1 ottobre 2019

Settembre 2019 | Recap


Poi l’estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l’umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza.
- Thomas Wolfe -

 HO LETTO E RECENSITO
Lupo racconta la SMA - Jacopo Casiraghi 
Cento cuori dentro - Gio Evan 
Non chiamarmi Lolita - Irene LeGentil 
45M. La misura di un sogno - Sara Lorenzini 
Cuore delicato. Lavare a mano - Simona Morani 
Ormai tra noi è tutto infinito - Gio Evan 
Screaming! - Anna Laura Cittadino 
La mia tana - Sabrina Volpe 
Onorata Società - Cirino Cristaldi e Mirko Giacone 
Tutte letture interessanti e per niente deludenti, anche quelle che ho valutato solo con tre stelline. Lupo racconta la SMA è stato il migliore, il più rofondo e delicato. Abbiamo qualche libro in comune?
 LA MIA PICCOLA LETTRICE 
Il libro che aveva un buco - Jean Oliver Hèron
Elmer l'elefante variopinto - David McKee
La coperta della nonna - Penny Ives
Il bimbo dal nome strambo - Eva Markert
Lupo racconta la SMA - Jacopo Casiraghi
La montagna di libri più alta del mondo - Rocio Bonilla
Un bimbo che legge è un adulto che pensa. Sono riuscita a trasmettere l'amore per i libri a mia figlia e mi sento la donna più felice del mondo. Ha ancora 5 anni, non sa leggere quindi sono io  a farlo per lei. Vederla interessata mi riempie il cuore di gioia. 
NUOVI LIBRI DENTRO LA CLESSIDRA 
Pasta fatta in casa - Luca Murano (Casa Editrice - Autore - Cartaceo)
Nato per non correre - Salo Anzaldi (Casa Editrice - Ebook)
Siamo riflessi di luce - Samuel Miller (Casa Editrice - Ebook)
Non chiamarmi Lolita - Irene LeGentil (Casa Editrice - Ebook)
Mia suocera è un mostro - Valentina Vanzini (Casa Editrice - Ebook)
Fuori piove - Serena Ricciardulli (Casa Editrice - Ebook)
Lo scarabocchio - Cinzia Nazzareno (Casa Editrice - Ebook)
E allora mi vesto di sogni - Daniele Di Ruzza (Casa Editrice - Ebook)
Sarò sempre con te - Vincenzo Cancemi (Casa Editrice - Cartaceo)
Ho anche preso alcuni libri in biblioteca, li regalavano e non potevo lasciarli li. Ne dovrebbero arrivare altri di libri da leggere, cartacei soprattutto, ma le poste non sempre sono efficienti. Attenderò con ansia!
 TBR OTTOBRE
Sarò sempre con te - Vincenzo Cancemi
Fuori piove - Serena Ricciardulli
Pasta fatta in casa - Luca Murano
Teorema di un salto - Gio Evan
1 2 3 Halloween vien da te - Francesca A. Vanni
Nel mese di Settembre ho pubblicato ben 29 post, quasi uno al giorno, ho ricevuto 63 messaggi e 6 nuovi lettori si son uniti ai lettori fissi. Ho partecipato a due booktag: Libridinoso e È finalmente autunno, se ve li siete persi, vi basta cliccare sul titolo. Ho rivissuto un pochino la mia infanzia con il post Mamma, mi racconti cosa facevi da bambina? , ho letto tanto ma non abbastanza. La mia wishlist si allunga a vista d'occhio e il tempo sembra non bastarmi mai per realizzare i pochi sogni che mi ritrovo tra le mani. Stranamente ho guardato molta tv: mi son buttata sulle serie tv e alzare il sedere dal divano non mi andava. Ho visto tutte le stagioni di Squadra Antimafia, Rosy Abate (ho recuperato la rima serie visto che è iniziata la seconda stagione) e adesso mi son buttata sui I Cesaroni.
Adesso tocca a te! Lettore della clessidra, mostrami il tuo Recap mensile!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU