15 novembre 2018

Gbp#2 Music No Stop!

Buongiorno lettori, felicissima che il numero di seguaci cresce sempre più: Grazie!
Oggi secondo appuntamente con una nuova Rubrica del blog: il Gbp. 
 Volete sapere di che si tratta? 
Ogni Giovedi ospiterò altri blogger invitandoli a scrivere un articolo sul mio blog. L'argomento lo sceglie ovviamente l'ospite, va bene tutto eccetto offese e volgarità. Il blogger  a parte scrivere il suo pezzo dovrà far sapere ai suoi lettori che è ospite da me likandomi. L'ospite è Benedetta del blog "Ioamoilibrieleserietv" che ha deciso di parlarci di musica.

Buongiorno a tutti, sono Benedetta e ringrazio Alexandra che mi ha gentilmente ospitata per questa tappa della sua rubrica.
Oggi vi parlo di.. MUSICA!! Quanta ne ascoltiamo durante la settimana o durante la giornata? Non è sempre facile cercare un attimo per farlo, non vi pare? Io stessa, purtroppo, ho pochissimo tempo per farlo, ma quando succede, mi basta infilarmi le cuffie, per sparire nel mondo del cantante che ascolto in quel momento. Ci sono tante canzoni nel mondo, di tante lingue diverse; secondo me la musica può e deve essere uno dei modi più facili per avvicinare persone della stessa età.
Vi voglio chiedere una cosa: quanti di voi ascoltano musica straniera e perché? Io sono tra queste visto che ascolto musica spagnola, soprattutto ora che ho iniziato il corso, per capire meglio questa lingua che sembra lontana da noi, ma in realtà non lo è affatto. Quanto stiamo attenti nel nostro paese? Abbastanza da accorgerci che oltre a noi, ci sono anche altri che parlano lingue diverse, o siamo così “addormentati” da non notarlo neanche?
SVEGLIA GENTE! Non ci siamo solo noi, non esiste solo L’ITALIANO!! Ampliate i vostri orizzonti con altre lingue (sia inglese, francese, tedesco, spagnolo o altre lingue a vostra scelta); dopo averlo fatto, se ne avete la possibilità ANDATE NEI PAESI DOVE SI PARLA LA LINGUA CHE VI INTERESSA, NON VE NE PENTIRETE!
Come? Ah no, io non sono andata né in Spagna, né in America del Sud (ah lo so che esistono anche quella del Nord e l’America Centrale :D ) ma sono più attratta dall’Argentina che è in America del Sud, ma spero vivamente, un giorno o l’altro di poterci andare, in modo da testare sul campo se quanto sto imparando lo assimilo sul serio.

Ah la musica...chi non ama la musica, ma io sono una di quelle che ascolta solo musica italiana,non parlando altre lingue, purtroppo, mi piace capire ciò che ascolto e tradurre proprio non mi va. Il mio cantante preferito è Biagio Antonacci. A voi la prola lettori, cosa rispondere  Benedetta! 

11 commenti:

  1. Io ascolto solo musica straniera, quella italiana a parte pochi eletti non mi piace mai :P
    Quando ero ragazzina ascoltavo molta più musica oggi molto ma molto meno ;)
    Ciao Benny <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ascolto molto meno musica di quando ero ragazzina...adesso, la maggior parte delle volte, mi ritrovo a cantare le canzoncine dello zecchino d'oro :)

      Elimina
  2. Ciao Ale, ciao Benedetta!
    Nessun problema, io ascolto la musica che mi piace nella lingua che mi piace.
    Ascolto anche musica nella lingua celtica e in sanscrito :-)
    Vi abbraccio entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, sul serio ascolti musica celtica e in sanscrito? devi passarmi qualche titolo che voglio provare anche io.

      Elimina
  3. Ciao, grazie infinite per avermi ospitato sul tuo blog, ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  4. "Musica musica sa di piacere, sa che prima o poi ti fregherà"
    Ascolto tanti tipi di musica: se devo studiare prediligo la musica classica che mi permette di concentrarmi meglio, quando non devo studiare lascio che siano gli stati d'animo a decidere cosa devo ascoltare, poco importa se le canzoni siano in italiano, inglese, francese o spagnolo (lingue che parlo e capisco), purché sia della buona musica.
    Complimenti Benny per il post :-)
    Un saluto a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morgana per il tuo parere...in effetti è vero ciò che hai scritto, musica e stati d'animo vanno quasi di pari passo.Un abbraccio

      Elimina
  5. Musica a tutto spiano, anche se magari non si capisce niente della lingua in cui l'ascoltiamo ma tanto è bella lo stesso perché ci fa stare bene.
    Bellissimo e simpatico post!
    Ciao a tutte e due :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata...beh si, io sono la prima a non capire nulla di musica in lingua straniera..ma se è orecchiabile ogni tanto ci sta anche se prediligo musica italiana.

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU