1 dicembre 2017

5CoseChe - Libri che regalerei

Buongiorno, buon Venerdi e buon Dicembre....il conto alla rovescia è ufficialmente aperto per la festa, secondo me più bella dell’anno!
Come ormai sapete e potete leggere nei vari, diversi, tanti blog in giro per la rete, il Venerdì è dedicato ad una Rubrica...e questo mese ha a che fare con il Natale J
5 libri che regalerei
Beh la lista secondo me potrebbe essere infinita, sembra semplice regalare un libro a qualcuno, ma credetemi non lo è affatto...io sono sempre in difficoltà, infatti li regalo raramente ma me ne compro a bizzeffe J
“Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... E mentre la guardi, pensa a me e alla nostra magica settimana, perché dovunque sarò e qulunque cosa mi stia succedendo, io farò lo stesso. Se non potremo stare insieme, almeno avremo questo a unirci, e forse così il nostro legame durerà per sempre.”
Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks è sicuramente uno di quelli. Ho amato questo romanzo già dalle prime righe e mi ha lasciato un bel ricordo e tanta tristezza nel cuore...ma credo che tutti dovremmo leggerlo prima o poi.
“Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va' dove lui ti porta, va' dove ti porta il cuore.”
 

Sono profondamente legata a questo libro senza sapere esattamente il perchè.... Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro, un romanzo che vale la pena leggere!
Si può incontrare la felicità in un filo derba, nelle sagge riflessioni, nei racconti del tempo, nella poesia che scalda il cuore della vita.
 
Romano Battaglia, è uno scrittore che amo, tutti I suoi libri mi trasmettono serenità pace interiore, L'uomo che vendeva il cielo è uno di questi.
“Siamo un uomo e una donna che si sono trovati e hanno inventato un mondo fantastico nel quale vivere un solo giorno ogni anno.”
Leoniè, romanzo della Modignani lo regalerei a tutte le donne...tutti dovremmo avere secondo me in libreria almeno un suo libro.
Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano.
Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita.
Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno.
Insegnami l'arte dei piccoli passi.
Beh come non regalare Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
I prossimi argomenti
8 Dicembre - 5 regali per amanti della lettura
15 Dicembre - 5 libri da regalare ai piccoli lettori
22 Dicembre - 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero
29 Dicembre - 5 film di Natale preferiti 
5 Gennaio - 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo


27 commenti:

  1. Ciaoo! Mi sa che sono l'unica persona sulla faccia della Terra che non è innamorata del Piccolo Principe ahahah
    Non lo detesto... ma nemmeno mi fa impazzire :(

    RispondiElimina
  2. Non ne ho letto neanche uno! La Sveva mi ispira perecchio ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, a parte l'ultimo che ho adorato, gli altri proprio non li ho letti; spero di poter recuperare! Qui i miei: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-7-5-libri-che-regalerei.html

    RispondiElimina
  4. Splendidi consigli <3
    Il piccolo principe è un must per grandi e piccini ^^

    RispondiElimina
  5. Il piccolo principe è un classico intramontabile. I tuoi consigli sono all'insegna dell'amore :)

    RispondiElimina
  6. Il piccolo principe è un libro che andrebbe letto. Anche se non piacerà ci si farà un'idea di un grandissimo fenomeno mondiale.

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti per le scelte :)
    Su "Il piccolo principe", Sparks e la Tamaro mi trovi d'accordo. Battaglia vorrei proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Bellissimo Ricordati di guardare la luna, quasi quanto I passi dell'amore che rimane nel mio cuore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale! Ho ricambiato, come vedi ;) E hai un blog davvero molto carino e ben organizzato: complimenti!
    Riguardo ai libri che regaleresti, anch'io avevo pensato a qualcosa di Nicholas Sparks, anche se alla fine non l'ho inserito nella lista! I miei preferiti sono "Le pagine della nostra vita" e "I passi dell'amore"; questo mi manca!
    E regalerei anche "Il Piccolo Principe", ma ti svelo che l'ho conservato per il post "5 Cose che regalerei ai piccoli lettori" per cui... prossimamente! ;)

    RispondiElimina
  10. Sai che non ho mai letto niente di Nicholas Sparks? Devo recuperare presto :P
    Il piccolo Principe è il mio libro preferito ♥

    RispondiElimina
  11. Di questi, ho letto solo "Il piccolo principe" un romanzo che mi ha colpito, non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto.

    RispondiElimina
  12. Concordo assolutamente con "Il piccolo principe"! E' un regalo che farei a tutti i giovanissimi che si approcciano alla letteratura :)

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  13. Ciao :) Va dove ti porta il è stupendo e Il piccolo principe unico 😘

    RispondiElimina
  14. Ricordati di guardare la luna è il mio preferito di Sparks!

    RispondiElimina
  15. Ciao Ale :)
    Grazie per essere passata da me! "Il piccolo principe" è un libro meraviglioso che ho regalato tantissime volte, in diverse occasioni, è un libro che è bello leggere e rileggere!
    Di Nicholas Sparks non ho mai letto nulla, ma ho preso un paio di suoi libri in e-books, ne ho sentito parlare benissimo, per cui sono certa che ne rimarrò soddisfatta!
    Buon weekend!
    xoxo

    RispondiElimina
  16. Personalmente non sono una fan della Tamaro e del Piccolo Principe, ma in effetti sono titoli con cui andare sul sicuro, in genere :) di Sparks non ho mai letto nulla invece!

    RispondiElimina
  17. Di questi ho letto solo Il piccolo principe. Ricordati di guardare la luna è uno dei volumi si Sparks che mi manca :)

    Kia

    RispondiElimina
  18. Ciao!! :) "Il piccolo principe" è sicuramente un libro che va letto!! *-* Titoli interessanti! Buona lettura!! :*

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! Che idee particolari, mi piacerebbe riprendere in mano qualcosa di Sparks, sono anni che non leggo qualcosa di suo e sono curiosa di scoprire che effetto possa fare tornare tra le sue pagine. Concordo su "Il piccolo principe", tra l'altro uno dei pochissimi libri che mi è capitato di regalare, credo sia adatto a lettori di un po' tutte le età! Non conoscevo il romanzo della Modignani ma mi hai incuriosita molto, me lo sono segnato!

    RispondiElimina
  20. Concordo sulla Tamaro, su Sparks e sul Piccolo Principe; gli altri non li conosco anche se li ho visti in giro

    RispondiElimina
  21. Con Sparks e la Tamaro non vado molto d'accordo, però in effetti piacciono a molti quindi potrebbero essere un buon regalo. Il Piccolo Pincipe è uno dei libri più importanti della mia vita!

    RispondiElimina
  22. Veramente dei bellissimi consigli, Sparks merita sempre anche se non ho letto molti suoi libri perchè mi mettono tristezza il più delle volte!

    RispondiElimina
  23. Va dove ti po tra il cuore l’ho letto nel corso della mia adolescenza ed è bellissimo

    RispondiElimina
  24. Mi ispira molto Leonie. Amo Nicholas Sparks <3

    RispondiElimina
  25. Mi sa che dovrò decidermi a leggere Il piccolo principe, sei la seconda persona che lo regalerebbe (tra i vari post che sto leggendo)

    RispondiElimina
  26. Non ho mai letto niente di Sparks, ma vorrei davvero iniziare prima o poi! Vedendo poi come sono i film tratti dai suoi libri, penso che con uno dei suoi si vada sul sicuro a fare un regalo :)

    RispondiElimina
  27. Ciao Ale! Non sai quanto vorrei ricevere per Natale "Ricordati di guardare la Luna", ho visto il film di recente e non vedo davvero l'ora di leggere il libro per emozionarmi ancora di più..! *-*

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU