3 dicembre 2019

Novembre 2019 | Recap

Com’è che si è fatto tardi così presto? Prima che sia pomeriggio arriva già la sera. Dicembre viene prima di Giugno. Il tempo è volato via lesto.
(Dr. Seuss)

 HO LETTO E RECENSITO
Da qui si vede Capri - Matilde Gravili ★★★★☆
Nato per non correre - Salvo Anzaldi ★★★
La grande casa bianca - Maurizio Gramolini ★★★★☆
La parte migliore di noi - Desirée Sfalanga ★★★
L'altra faccia della luna - Simona Mendo NON GIUDICABILE PER ME
Lo scarabocchio - Cinzia Nazzareno ★★★★☆
Avevo intenzione di leggere qualche libro in più, ma ci sono periodi in cui non ho l'umore adatto e faccio fatica a portare a termine qualcosa...Novembre è stato quel mese! Ho parecchie letture arretrare e spero, devo recuperare entro l'anno.
 LA MIA PICCOLA LETTRICE 
Ralf - Jean Jullien
Mamme e mostri - Giusi Quarenghi
Il mostro dei colori va a scuola - Anna Llenas
Nonno Natale - Michael Morpurgo
La Befana - Sandra Nelson
Abbiamo letto molti più libri, ma solo questi cinque abbiamo voluto condividere con voi perché considerati i migliori. 
NUOVI LIBRI DENTRO LA CLESSIDRA 
La parte migliore di noi - Desireè Sfalanga (Casa Editrice - Ebook)
La vita attesa - Gino Pitaro (Autore - Cartaceo)
La befana - Sandra Nelson (Casa Editrice - Cartaceo)
More love - Stefano Andreoni (Casa Editrice - Cartaceo)
Non aver paura, piccolo granchio - Chris Haughton (Casa Editrice - Cartaceo)
SICE - Angeli caduti - Fernando Santini (Autore - Ebook)
Orso non vuole dormire - Oksana Bula (Casa Editrice - Cartaceo)
Il Chiosco - Anete Melece (Casa Editrice - Cartaceo)
Uno Strampalone per Natale - Christelle Saquet (Casa Editrice - Cartaceo)
Anche questo mese, le mie tasche non hanno pianto e nemmeno la cassetta delle lettere. Grazie a tutte le Case Editrici e agli autori per avermi regalato le copie!
 TBR DICEMBRE
SICE - Angeli caduti - Fernando Santini
Giro di vita - Alessio Rega
La lunga strada verso te - Francesca A. Vanni

 RECAP TBR NOVEMBRE
Fuori piove - Serena Ricciardulli
Teorema di un salto - Gio Evan
In equilibrio sui bordi dell'anima - Silvia De Lorenzis
Navel - Maristella Bonomo
La grande casa bianca - Maurizio Gramolini
Mi ero programmata una scaletta che come potete costatare non sono riuscita a seguire. Ho reinserito i libri nella Tbr di Dicembre, aggiungendo qualche altra lettura. Riuscirò questo mese a raggiungere l'obbiettivo?
 SALOTTINO DENTRO LA CLESSIDRA 
Novembre mi mette tristezza, tanta...e il mio umore ne ha risentito parecchio. È freddo, solitario, malinconio e nostalgico. Questo mese, mi ha colpito una poesia di Gio Evan sull'amicizia, se vi va potete leggerla nella sezione Life. Con la mia piccola G. abbiamo già allestito l'albero di Natale e decorato le finestre con tanti adesivi e tanta neve finta. Il lavoro continua a fruttare e spero di continuare così più tempo possibile. Al prossimo mese!

4 commenti:

  1. Quanti titoli, molti dei quali interessanti. Ciao ciao e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto bene Sinforosa...molti titoli sono interessanti, sicuramente da leggere! Bacio

      Elimina
  2. Cara Alexandra, una carrellata di titoli e dico tutti molto belli e interessanti! Complimenti!

    Cara Maria, sta arrivando gli 11 anni del mio blog per questo ho voluto ricordarlo...
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11 anni di blog? E bravo Tomaso...passerò a fare gli auguri!
      Un abbraccio e un sorriso anche a te!

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU