18 novembre 2019

Il mostro dei colori va a scuola - Anna Llenas | Mini Recensione

«Ciao. Mostro!
Devo dirti una cosa...
Oggi è il tuo primo giorno di scuola
Anna Llenas
Il mostro dei colori va a scuola | Anna Llenas | Gribaudo | Target 3+

Riordate il libro I colori delle emozioni dove il Mostro dei colori ha mischiato le sue emozioni tanto da diventare di colore arcobaleno? Bene, in questo libro letto con la mia piccola lettrice, è alle prese con una nuova esperienza: l'inizio della scuola!

Ad accompagnare il Mostro dei colori in questa nuova esperienza è l'inconfondibile Nina, personaggio presente in altri libri di Anna Llenas, come anche Il Buco. Mostro è spavenato perchè non sa cosa aspettarsi...crede che la scuola sia una nuvola magica su cui volare o peggio una giungla piena di trappole, per non parlare della preparazione dello zainetto che dentro ci mette di tutto e di più eccetto ciò che gli serve realmente. Per fortuna Nina gli va in soccorso trascinandolo a forza a scuola, presentadogli i nuovi compagnetti, la maestra Teresa e mostrandogli la classe. Inizialmente Mostro si nasconde, ma quando iniziano le prime attività ricreative riesce ad esprimersi come solo lui sa fare senza però la mancanza di guai. Alla fine delle lezioni non vede già l'ora che sia domani per poter ritornare, Nina invece....
Anna Llenas
Con il suo stile inconfondile, Anna Llenas - autrice e illustratrice del libro - ci regala una nuova bellissima storia tutta colorata e divertente. Carinissima l'idea di permettere al proprietario del libro di disegnare alla fine il proprio Mostro dei Colori.

Una storia per aiutare i nostri bimbi ad affrontare lo stacco da nido-infanzia ma anche infanzia-primaria.
Anna Llenas

Il mostro dei colori va a scuola è un albo illustrato ci dirca 40 pagine, molto colorate ed espressivo, esattamente come il protagonista. Come al solito Anna Llenas è molto attenta ai dettagli.
Scritto in molto semplice e pulito, poche frasi abbastanza chiare. Divertente il finale, forse i più piccoli non capiranno la "battuta" come è successo a Giusi, ma noi adulti che si siamo  a fare?!

Un libro da avere assolutamente in libreria soprattutto per i fans del Mostro. Sono alla ricerca dei peluche e devo ancora realizzare, con la mia bimba, i barattoli delle emozioni. Stiamo aspettando solo di cambiare casa e acquistare una cameretta. Voi avete qualche oggetto associato a questo tenero mostriciattolo?


LA MAMMA DEL MOSTRO DEI COLORI
Ad Anna Llenas piaceva andare a scuola per imparare, certo, ma anche per disegnare. Da grande diventò disegnatrice grafica e lavorò nella pubblicità. Un giorno decise che le sarebbe piaciuto tornare a fare quei disegni così belli e mollò tutto per dedicarsi al mondo dei libri. Ora è diventata un'autrice famosa e ha pubblicato molti albi, tra cui quello del tenero Mostro dei colori. www.annallenas.com 

1 commento:

  1. Cara Alexandra, credo che questo libro faccia felici molti bambini!!!
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU