Buongiorno e buon Mercoledi…inizio la giornata parlando di un libro carinissimo che mia sorella ha regalato alla mia bimba di 3 anni.
Trama: La vita è piena di incontri. E anche di perdite. Alcune insignificanti, come quando si perde una matita o un foglietto. Ma alcune sono importanti, come la perdita di qualcosa a cui si tiene, della salute o di qualcuno che si ama. Questa storia ci parla della nostra capacità di resistere e di superare le avversità, di trovare il senso della vita.
Recensione: Proprio ieri ho scritto una recensione su Qualcosa di Chiara Gamberale, ecco questo secondo me è la versione per bambini che anche gli adulti dovrebbero leggere.
Grazie a questo libro ho spiegato ed affrontato il vuoto, la perdita di una persona a noi cara alla mia bimba di 3 anni senza turbarla più di tanto...Il libro è veloce da leggere, paroline semplici e disegni fatti bene.Voto: ★★★★★/5
Regalino per voi, prelevate tranquillamente ---> Segnalibro - Il Buco
Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va! Ottima review, non conoscevo questo libro, sembra utile e interessante per spiegare temi così delicati a bambini così piccoli. Alla prossima, baci!
RispondiEliminaHe si Rosy, molto interessante..lo consiglio
EliminaGrazie per essere passata.
Un bacio
Ciao!
RispondiEliminaGrazie per essere passata nel mio blog, ricambio l'iscrizione volentieri!!!
Ciao Erica, grazie mille...ci si vede in "giro"
EliminaUn bacio
Eccomi da te! ^^ Felicissima di seguirti anche io!!! <3
RispondiEliminagrazie anche a te.
EliminaUn bacio, Ale
Eccomi qua, grazie per essere passata da me...sono qui ed ho pure votato il tuo bellissimo blog...Perdere una matita può anche essere una perdita grave, quando quella matita rappresenta, nell'averla tra le dita, la mano nella nostra mano di una persona carissima, forse lontana, forse persino già nell'altra vita.
RispondiElimina