1 novembre 2019

Ottobre 2019 | Recap

Il mese era ottobre, un mese di giorni che si accorciavano, ma di luce dorata dall’alba al tramonto. Non rimaneva molto tempo prima dell’arrivo dell’inverno.

(Elisabeth de Waal)
Ottobre 2019

 HO LETTO E RECENSITO
Sarò sempre con te - Vincenzo Cancemi ★★★★★
E allora io mi vesto di sogni - Daniele Di Ruzza ★★★★☆
Pasta fatta in casa - Luca Murano ★★★★☆
Civico 37 - Lucia Babbo ★★★★☆
Stellato il cielo com'è - Giacomo Assennato ★★★★☆
Amici per la pelle - Monica Ongaro ★★☆☆☆
L'uomo con i girasoli negli occhi - Carlotta Casolaro ★★★★☆
Ho letto di più in realtà ma devo ancora scrivere le recensioni, quindi slittano al mese prossimo. Il libro che ho amato in assoluto e straconsiglio è Sarò sempre con te. Bello, delicato, intimo e profondo. Invece la Ongaro, ancora una volta mi ha delusa.
 LA MIA PICCOLA LETTRICE 
Gisella Pipistrella - Jeanne Willis
Quello speciale - Chiara Lorenzoni
La piccola ballerina - Gèraldine Elschner
Miko " Mi dispiace, mamma!" - Brigitte Weninger
1,2,3...Halloween vien da te! - Francesca A.Vanni
Libri per bambini se ne trovano a non finire, in biblioteca poi, le prime edizioni le andiamo a trovare tutte noi. Cinque libri tutti veramente carinissimi. Giusi ha amato Gisella pipistrella che mi ha fatto leggere non so quante volte. Io ho riletto più volte La piccola ballerina.
NUOVI LIBRI DENTRO LA CLESSIDRA 
La grande casa bianca - Maurizio Gramolini (Autore, Ebook)
Stellato il cielo com'è - Giacomo Assennato (Review Party, Ebook)
Navel - Maristella Bonomo ( Autore - Cartaceo)
Amici per la pelle - Monica Ongaro ( Casa Editrice - Cartaceo)
L'uomo con i girasoli negli occhi - Carlotta Casolaro  ( Casa Editrice - Cartaceo)
In equilibrio sui bordi dell'anima - Silvia De Lorenzis  ( Casa Editrice - Cartaceo)
Civico 37 - Lucia Babbo  ( Casa Editrice - Cartaceo)
Da qui si vede Capri - Matilde gravili (Casa Editrice - Cartaceo)
Color Lucciola - Chiara Gamberale (Casa Editrice - Cartaceo)
Nonno natale - Micheil Morpurgo (Casa Editrice - Cartaceo)
La casa - Romana Romanyshyn (Casa Editrice - Cartaceo)
La piccola ballerina - Gèraldine Elschner (Casa Editrice - Cartaceo)
Ralf. - Jean Jullien (Casa Editrice - Cartaceo)
Fortunatamente la cassetta delle lettere questo mese non ha avuto tregua, altri ne stanno per arrivare...felicissima io, anche perchè parecchio li ho già letti. 
 TBR NOVEMBRE
Fuori piove - Serena Ricciardulli
Teorema di un salto - Gio Evan
In equilibrio sui bordi dell'anima - Silvia De Lorenzis 
Navel - Maristella Bonomo
La grande casa bianca - Maurizio Gramolini
 RECAP TBR OTTOBRE
Sarò sempre con te - Vincenzo Cancemi
Fuori piove - Serena Ricciardulli
Pasta fatta in casa - Luca Murano
Teorema di un salto - Gio Evan
1 2 3 Halloween vien da te - Francesca A. Vanni
Stellato il cielo com'è - Giacomo Assennato
Beh, diciamo che le letture importanti con scadenze celeri le ho lette, adesso tocca alle altre. Nella Tbr di Novembre ho inserito solo i libri che mi hanno chiesto di recensire, ma spero, anzi devo, leggere anche altro!
 SALOTTINO DENTRO LA CLESSIDRA 
Ottobre è un bel mese, arriva l'autunno, l'aria profuma di caldarroste e le tonalità del giallo-arancio si trovano ovunque, basta guardarsi un pò intorno. Il blog è la mia seconda casa, scrivo principalmente di libri ma ogni tanto mi piace creare qualche post che racconti qualcosa di me, la sezione Life, anche se non aggiorno spessissimo è stata creata principalmente per quello: farmi conoscere dai lettori. Questo mese ho parlato di ricordi - A ognuna il suo. Con G. invece, abbiamo partecipato ad un'evento organizzato dalla biblioteca comunale: Una storia tira l'altra.
Lavorativamente parlando invece, finalmente ho ripreso a lavorare a scuola come collaboratore scolastico e anche per questo ho trascurato un pò il blog...lo so che non si nota, ma è merito di blogger che permette di pianificare i post!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Spero sia un buon inizio anche per te...grazie per essere passato

      Elimina
  2. Anche per me il blog è un po' una seconda casa...anzi forse la tengo più in ordine di quella vera! Hai letto solo libri italiani, coincidenza? Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU