La palla arriva fino al soffitto, ma poi ricade...Crash!
Oh no! Il vaso preferito della mamma!
«Cosa dirà?» balbetta Miko.
Combinare qualche pasticcio, si sa, è vizio di tutti i bimbi ( e non solo) ed è proprio quello che ha fatto Miko. Un tenero topolino che ha trasgredito alla regolina di non giocare dentro casa con il pallone. Sa di averla combinata grossa e non sa come dirlo alla mamma, quindi cosa fare? inventare una bugia? nascondere i cocci? Con l'aiuto di Cece, il suo peluche sa come affrontare il dramma: raccontare tutta la verità alla mamma.
Un libro carinissimo sulla emozioni, in particolar modo paura e tristezza. Una valida lettura per far capire ai nostri piccoli che dire la verità è sempre importante anche se le conseguenze possono far paura.
Miko "Mi dispiace, mamma!" è un libro per bambini scritto da Brigitte Weninger e illustrato da Stephanie Roehe. La traduzione invece è opera di Luigina Battistutta. Il linguaggio è molto semplice e comune. La storia veritiera e facile da comprendere. I disegni molto simpatici, delle volte Miko mi ricorda un cartone che guardavo da piccola ma mi sfugge il titolo purtroppo.
Giusi ha amato molto il finale...devo dire che non se lo aspettava e la vedevo in ansia per Miko. La genuinità dei bambini è proprio unica!
Amo tutti i libri per bambini soprattutto se come questo insegnano o danno lo spunto per qualcosa.
Cara Alexandra, bello e poi bello ancora!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Concordo con Tomaso.
RispondiEliminaBuona domenica.
Cara Alexandra, davvero carinissmo questo libretto belli e teneri al tempo stesso i disegni. Buon lunedì pomeriggio e migliore nuova settimana. Un abbraccio
RispondiElimina