Amo la fotografia ma non sono per nulla una brava fotografa. Ho il computer, il cellulare e l'hard disk esterno strapieni di foto: molte uguali, tante sfocate, alcune inutili ma altre piene di ricordi.
L'autunno è una bellissima stagione ma per svariati motivi mi mette tristezza e tanta nostalgia di qualcosa che non so spiegarmi. Ho selezionato qualche foto, così quando parte l'embolo della tristezza o la voglia di visionare qualcosa di dolce torno su questo post.
22 Aprile 2017 | Il nostro ultimo tocco
Quando è arrivata la notizia che nonna stava male, non ci ho pensato due volte a mettermi in macchina e percorrere senza sosta 1500 km nel breve tempo possibile. Sapevo che prima o poi doveva succedere ma non senza una preparazione psicologia e senza preavviso. Sono arrivata in ospedale che non parlava più ma capiva tutto. Mi ha riconosciuto e l'ho capito perché quando le ho stretto la mano, per l'ultima volta, lei l'hai stretta più forte.
“Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita.”
4 Dicembre 2015 | Sbirciando dalla finestra.
Il primo natale lontano da casa. Il primo natale senza sentire l'atmosfera natalizia. Una nuova città, come come una nuova casa ha accolto Noi. Il primo Natale senza abbracciare nessuno perché allo scoccare della mezzanotte le mie mani erano impegnate a servire spumante a degli estranei.
"Non è poi così importante sapere in quale luogo la vita ti porterà, perché sarai sempre e comunque in grado di tenere stretti a te i ricordi della tua famiglia, e finché hai la famiglia nel cuore non sei mai solo."
10 Dicembre 2016 | Tre paia di calze
Erano passati pochissimi mesi da quel terribile giorno. Troppi pochi per affrontare da sole qualcosa più grande di noi. Mi ha sempre aperto la porta di casa sua e ancora di più da quando Giusi è arrivata nelle nostre vite. Mi riempie sempre di regali, alcuni inutili, altri belli ma sempre fatti con il cuore immenso che ha.
"Avere una sorella più grande ci permette di rimanere bambina per sempre."
14 Marzo 2017 | Puzzlando con la Zia P.
La Zia P. per me è come una mamma, son cresciuta avendola tra i piedi, facendomi coccolare e perdendomi nei suoi meravigliosi occhi verdi. Mi ha trasmesso l'amore per la cucina, il cucito e i puzzle. Un pomeriggio intenso di ricordi e risate, mi ha aiutato come ha sempre fatto con la mia vita.
"La vita è un puzzle. Ogni pezzo si collega ad un altro per creare quello che siamo, quello che facciamo, quello che sentiamo... ogni esperienza ci trasforma in quello che poi diventeremo."
27 Agosto 2017 | A Mustata
Non è il periodo, ma quando "Il terrone" torna a casa anche i piatti fuori stagione magicamente prendono vita. A casa mia se sanno che qualcosa l'adoriamo, qualsiasi periodo dell'anno scendiamo, non possono non farcela trovare. Calda, calda e con tante mandorle...anche se io mangio solo le mandorle! Attenzione però a non bere acqua subito dopo altrimenti "fa acidità".
Ditemi voi se questo non è amore!
"Un canestro d’uva non fa vendemmia ma " a mustata"
E voi avete delle foto, anche datate che non riuscite proprio a cancellare dalla memoria? Foto che rapresentano momenti importanti della vostra vita? Se vi va di copiare l'idea del post non dimenticate di lasciarmi un commento con il link del vostro blog e passerò a sbirciare.
Eccomi qui.
RispondiEliminaGrazie per la tua graditissima visita.
Anch'io sono una pessima fotografa ma adoro le fotografie che trasudano ricordi ed emozioni.
Mi ha intenerito la foto con la nonna.
Buona serata.
Claudia, grazie a te per essere passata!
EliminaLa nonna...due anni che è diventata un vero angelo e io ancora sento immensamente la sua mancanza.
Buona serata anche a te!
Ai miei tempi la macchina fotografica era l'unico strumento per immortalare i bei momenti e onestamente ero bravino come fotografo, ne conservo ancora alcune migliaia...bei tempi quelli.
RispondiEliminaLa foto della nonna...condivido la parte finale del post.
Una buona serata e in felice inizio settimana.
Beh allora puoi prendere spunto e creare anche te un post con quelle più belle. Magari avvisami dopo così passo a curiosare.
EliminaUn abbraccio
Sono molto particolari, e gradite le foto che hai presentato
RispondiEliminaBuon inizio di settimana e un sorriso,silvia
Silvia, ciao!Grazie per essere passata.
EliminaUn bacio
Io invece adoro fotografare ed ho un profilo IG carico di tutte le emozioni che mi trasmettono i posti che visito.
RispondiEliminaMa la fotografia è una vecchissima passione nata quando ero bambina. Scatto foto con una vecchia Minolta manuale e le stampo in bianco e nero. Il ricordo di tua nonna mi ha fatto pensare ad una delle foto più care e preziose che ho, assieme a mia sorella e alle mie due nonne il giorno del mio terzo compleanno.
Buona serata!
Sul serio? Un canale IG? Mi piacerebbe iscrivermi. Lasciami il link, se ti va e ci faccio un salto volentieri :)
EliminaCara Alexandra, eccomi arrivato, la prima cosa che ho fatto è stato di mettermi tra i tuoi lettori.
RispondiEliminaOra veniamo al mio parere del tuo blog, è un blog moto interessante e qui ce molto da imparare, io cercherò di fare del mio meglio, ma come capirai la mia cultura è molto limitata, ma ho molta voglio di imparare.
Per ora io ho finito e ti lascio con un saluto caloroso che viene dal mio cuore.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Cara Alexandra, mi sono dimenticato di dirti, che negli anni 50- 54 dopo il servizio militare avevo provato la professione di fotografo, purtroppo è andata male, la zona non era ancora pronta per dare lavoro a un fotografo, vedi il disti poi mi portò a emigrare, e ora sono gia oltre 63 anni che vivo nella Svizzera tedesca con famiglia,papà e nonno felice...
EliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Carissimo Tommaso, grazie per aver ricambiato la visita. Sono io ad avere molto da imparare da te!
EliminaUn grosso abbraccio!