4 ottobre 2018

Wrap up: settembre 2018

I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno.
(Rowland E. Robinson)


Ciao a tutti amici lettori...Settembre ci ha salutati già da quattro giorni e io trovo solo ora il tempo per scrivere il primo recap del blog.
Ho trovato questa idea in giro per il web e mi è piaciuta molto: un modo carino per tenere traccia del lavoro svolto e dare una visione generale del mese passato ai visitatori.
Settembre è un pò come Gennaio, il mese di nuovi inizi e buoni propositi. Si aprono le scuole, si riprende a lavorare dopo le pause estive, si cerca di essere postivi e motivati...chissà se chi si prefissa obiettivi riesce a raggiungerli.


 HO LETTO E RECENSITO
Gli Annientatori di Gianluca Morozzi ★★★☆☆
Figlia del silenzio di Kim Edwards ★★★★☆
Album di famiglia di Maria Capasso ★★★★★
L'esca di Jade West ★★★★★
Quattro: Il risveglio di Luca Farru ★★★☆☆
Disgrace of Blood: Claus lost Days di Andrea R. Ciaravello ★★★☆☆
Lacrime di farfalla di Francesca Rossini ★★★★★
Sette libri a Settembre...wow, fiera di me! Facendo la media delle valutazioni, l'esito è positivo, quindi posso affermare di aver letto bei libri. Tra tutti il mio preferito è stato Lacrime di farfalla. Potete leggere le recensioni cliccando sul titolo di ogni libro.
 NUOVI LIBRI DENTRO LA CLESSIDRA
Mi piaci da morire di Federica Bosco (AccioBooks, cartaceo)
Il mistero della tomba di federico II di Daniela Scimeca (Casa Editrice Bonfirraro, cartaceo)
In viaggio con Benjamin di Martin Vopenka (Casa Editrice Bonfirraro, cartaceo)
Anche la luna è bugiarda di (Casa Editrice Bonfirraro, e-book)
Ti prometto la felicità di Laura Cassie (Casa Editrice Litterary Romance, e-book)
Manda un messaggio quando arrivi di Sergio Trapasso e Sara Boschetti (Autori, e-book)
A settembre sono stata brava a risparmiare...non ho acquistato nemmeno un libro. Quelli citati sopra sopra arrivati grazie a degli scambi o collaborazioni. Ho iniziato a leggere Manda un messaggio quando arrivo, sembra carino.
 TBR OTTOBRE
Anche la luna è bugiarda - Silvia Desario (IN LETTURA)
Manda un messaggio quando arrivi - S.Trapasso e S. Boschetti (IN LETTURA)
Io sono gay (trilogia) - Salvatore Savasta
Ti prometto la felicità - Laura Cassie
Le voci delle donne - Francesca A.Vanni

Questi sono i libri che dovrei leggere questo mese, lebri che gentilemnte le case editrici o gli autori stessi mi hanno inviato gratuitamente in cambio di una recensione onesta. Ho in lettura due libri anche se non vedo l'ora di iniziare Le voci delle donne.
 

4 commenti:

  1. Anche io ho delle letture molto interessanti questo mese, compreso il libro della Vanni che però è in coda dietro altre tre letture... consumiamoci gli occhi leggendo bei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il libro della Vanni è una lettura interessante visto che racconta fatti reali e cè anche una testimonianza se non ricordo male.

      Elimina
  2. Ciao, sono passata anche io a trovarti, complimenti per il blog! Tra i libri che hai letto, c'è "L'esca" che mi attira moltissimo!
    A presto,
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, grazie per aver ricambiato la visita e l'iscrizione. A me l'Esca è piaciuto molto, te lo consiglio. Buona settimana, Ale

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU