10 agosto 2018

5CoseChe - Cinque LIBRI che vorrei leggere quest'estate


Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi.
- Massimo Gramellini

****************************************


Ciao lettori, l'estate è quasi agli sgoccioli anche se cè chi deve ancora partire per le vacanza tipo me, ma i temporali estivi del Nord che fanno concorrenza ai 45 gradi all'ombra del Sud hanno il loro fascino. Come tutti i Venerdì, il blog si dedica alla Rubric di 5CoseChe e oggi il tema è "LIBRI che vorrei leggere quest'estate".

  1.  La radice quadrata di un'estate di Harriet Reuter Hapgood (Rizzoli, giugno 2018)
  2. Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti ( Garzanti, giugno 2018)
  3. Milk and Honey di Rupy Kaur ( Tre60, marzo 2017)
  4. Ti chiami lupo gentile di Luisa Mattia ( Rizzoli, giugno 2018)
  5. Lezioni di disegno di Roberta Marasco ( Fabbri Editori, giugno 2018
Questi sono i libri che "VORREI" leggere questa estate ma non è detto che lo farò...al solito non seguo mai le mie liste, arriva sempre quel libro che mi attira e mi fa mettere il resto da parte. Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Lasciatemi le vostre letture.
__________________________________________________
Un bacio, Alexandra!

14 commenti:

  1. Io ho letto solo due libri finora, quando ero in ferie, ne parlerò sul mio blog a fine mese :).

    Ho letto le sinossi e tra questi cinque sceglierei senza dubbio "Ti chiami lupo gentile"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, grazie per essere da mio blog..allora attenderò la fine del mese (intanto parto e torno dalla mia vacanza) per leggere le tue recensioni.
      Un bacio

      Elimina
  2. Per lanciarsi dalle stelle e Lezioni di disegno mi attirano tanto, prima o poi li leggerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lanciarsi dalle stelle ne parlano molto bene, ho letto recensioni positive.
      Bacio

      Elimina
  3. Lezioni di disegno è una bellissima storia! Gli altri non li ho letti

    RispondiElimina
  4. Non ho mai una lista, vado sul momento!
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne faccio sistematicamente una ogni volta, un pò come i buoni propositi ma poi mi perdo strada facendo.
      ti abbraccio

      Elimina
  5. Non conoscevo questi libri. Ti capisco però per quanto riguarda la lista di libri da leggere: è impossibile snellirla, si trovano sempre nuovi libri da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero :) poi io, come credo la maggior parte di noi lettori faccio sempre shopping librosi e la lista non finisce mai

      Elimina
  6. Ciao Ale sono passata a trovarti! :) Complimenti per le scelte, quello di Rupi Kaur è un libro che ha attirato la mia attenzione già da un bel po'!

    RispondiElimina
  7. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato ma mi ispira La radice quadrata di un'estate ;) se ti va passa anche da me

    RispondiElimina
  8. Il libro della Parenti ispira anche a me, ma aspetto di leggere qualche recensione!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU