26 settembre 2018

Recensione#59 Disgrace of Blood: Claus lost days - Andrea R. Ciaravello

Ciao lettori, come state? Vi piace la nuova grafica del blog? io la adoro...certo, non vi nego che ho sclerato con tutti i codici html ma grazie ai tutorial di Simona del blog di La Creative Room, ce l'ho fatta.
Ieri ho terminato di leggere Disgrace of Blood: Claus lost Days,  il breve racconto gratuito che Andrea R. Ciaravello, mi ha gentilemente chiesto di recensire e io ovviamente non mi sono tirata indietro. E' un fantasy di solo trenta pagine, per l'esattezza è un episodio prequel di Claus (romanzo Dark Fantasy) pubblicato a Luglio da Casta Editore. Lost Days è la saga composta da racconti brevi che esplorano i retroscena e i personaggi del romanzo in se.
"...una valigetta poggiata per terrà attirò la sua attenzione. La scocca era composta da metallo spesso e una chiusura nera con dei numeri in rilievo."
Il raconto si svolge pochi giorni prima dell'inizio del libro Claus (lo so perchè è stato Andrea a dirmelo, io non lo avevo capito). Tutto parte da una misteriosa valigetta che sembra dare via a una serie di disgrazie.
I protagonisti sono alla ricerca del leggendario Cavalca Confini, l’unico Runner in grado di dare inizio al Cambiamento.

La trama è piena di misteri, di scene crude e violente, di "cattivi" spietati. In solo quattro capitoli episodi, Ciaravello è riuscito a incuriosirmi. Un racconto breve ma intenso dove gli stati d'animo dei protagonisti ti catturano, facendoti entrare in sintonia con loro.
La figura fece scivolare un dito dentro la carne lacerata di Gregory, lo spinse fino a farlo scomparire completamente in mezzo alla ferita, il pavimento si macchiò maggiormente di rosso.
Sto trovando difficoltà a scrivere questa recensione...non me lo sarei mai immaginato. Un racconto che dice tutto e niente. 
E' scritto bene, la lettura è scorrevole e come detto prima mi ha incuriosito nonostante il fantasy non sia di mio gradimento. 

DOMANDE SENZA RISPOSTA
Chi non ha letto il libro principale come me, o chi, sempre come me non legge la sinossi, farà fatica  a seguire il senso del racconto...
Chi sono questi personaggi?
Cosa è il Cavalca Confini?
E il Runner?
...ma poi, Cambiamento a che cosa?

SONO CECATA
Vi svelo un segreto senza che però mi prendiate per i fondelli...basto io a prendermi in giro da sola!
La cover rappresenta una mano che tiene una valigia. Io vedevo una zampa di maiale!
Sono irrecuperabile lo so....

TORNO SERIA
Non dò assolutamente un giudizio negativo a ciò che ho letto, consiglio la lettura agli amanti del genere, ma prima, però, secondo me bisogna leggere il libro principale Claus.
________________________

1 commento:

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU