19 settembre 2018

Recensione#57 L'esca - Jade West

La recensione di oggi è di un libro letto in anteprima grazie alla Quixote Edizioni. Un romanzo erotico, autoconclusivo di Jade West. Quttrocentocentodiciotto pagine divorate, ingoiate, vissute, acclamate e rilette più volte. Una sinossi che mi ha incuriosito facendomi credere di essere io stessa L’Esca, o forse lo sono sul serio...nel web, in queste pagine, nella realtà.


" Due sconosciuti che si circondano della reciproca oscurità, mentre i loro demoni si salutano."

Abigail Rachel Summers è l’Esca, colei che con un semplice messaggio esplicito, provocatorio, misterio e pericoloso, apre la caccia su un sito di incontri occasionali.
Sono alla ricerca del mio mostro nel buio.
Correrò ma tu sarai più veloce.
Giocheremo al gatto con il topo, finché non mi catturerai.
Non saprò chi sei, e farò finta di non volerlo.
Tu fingerai che non ti importa.
Ti dirò che non voglio.
Tu mi dirai che ti prenderai ciò che vuoi comunque, e lo farai.
E sarà violento.
Una notte selvaggia dove tutto è concesso, e poi non ci rivedremo mai più.
Phoenix Burning è il cacciatore, rude, perverso, pericoloso, il Mostro ( e che gran pezzo di mostro, oserei dire), colui che accetta il gioco minacciosamente.
Due settimane.
Hai due settimane di tempo per dimostrarmi che fai sul serio.
Dimostrami che questo non è un momento di sconsideratezza, o una quache folle missione auto-distruttiva.
Dimostrami che ne hai veramente bisogno. Che sai perfettamente a cosa stai andando incontro.
Se fai sul serio e ne sei consapevole.
Davvero consapevole.
Allore, forse, io sarò il tuo mostro.
Sono combattuta se continuare ad esporvi la trama o limitarmi a scrivere le mie ipressioni, approfondendo la sinossi con qualche frase tratta dal romanzo...giusto per farvi venire l’acquolina in bocca e comprarvi l’ebook per leggere tutto d’un fiato come ho fatto io....mi sento un pò come “Leo”,  quindi terrò la bocca chiusa!
Chi è Leo? Ehhh...semplicissima risposta che però non leggerete!

La trama non è per niente banale. Un romanzo erotico, per fortuna, non è fatto solo di sesso spinto e coinvolgente che ti portano all’apice del piacere solo leggendo e immaginando...e questo è ricco di colpi di scena, alcuni prevedibili e scontati, ma sono giusti...quelli che un lettore, calato nei panni di un’esca, vuole leggere.
Le lettura è scorrevole, accattivante, coinvolgente. Le frasi volgari non infastidiscono, delle volte danno quella “spinta” in più a proseguire. Le parole usate sono di uso comune e facile da comprendere come tutto il resto.
I personaggi principali sono due. Descritti benissimo nei minimi particolari. Dai dettagli raccontati anche io sono riuscita a immaginare ogni centimetro del corpo di Abigail e Phoenix, a tracciare una mappa dei tatuaggi, ad amare le profonde cicatrici e ad “accettare i numerosi percing” del bellissimo mostro. Gradualmente l’autrice mette a nudo anche gli stati d’animo, dannati, un pò complessi ma a tratti puri e limpidi.
Ma c’è molto di più dell’inchiostro che mi marchia la pelle. Le mie cicatrici si estendono dalla spalla alla spina dorsale, fino al fianco sinistro. Qualche volta ho ancora la sensazione di sentirle bruciare.A volte, ne avverto ancora l’odore sulla pelle rovente. Il docciaschiuma non fa nessuna differenza. Non tocca ciò che c’è all’interno. Non cambia ciò che sono. Chi sono 
Ho sorriso, ho pianto, ho corso insieme ad Abigail, ho avuto paura, forse più di lei. Ho odiato la ragazza quando da vera incosciente si è esposta in rete...ma l’ho amata per la sua voglia, il coraggio e la forza che ha avuto nel ricominciare, riprendendo in mano la sua vita. Phoenix è quel tipo di uomo che molti sogniamo sotto le lenzuola ma che alla luce del sole e nella quotidianità faremmo fatica ad apprezzare...bello come un Angelo, dannato come Diavolo!
Lo stile dell’autrice, a me sconosciuta fino ad ora, mi piace molto. Amo il suo modo di scrivere, di raccontare  la volgarità contrapposta alla dolcezza di alcune scene...leggendo certe frasi l’ho paragonata ad uno scaricatore di porto,  l’ho apprezzata in pieno facendomi delle gran belle risate. Ho capito che questa lettura faceva al caso mio leggendo la dedica a inizio romanzo, già li ho tirato fuori un sorriso a trentadue denti.
Alle cucine in pino scandinavo, alle TV al plasma da cento pollici, alle Ford Fusion grigie, e all’idiota che le ha messe al di sopra della vita che stava crescendo dentro di me.Questo è per te, stronzo.
Ogni capitolo è raccontato dal punto di vista di entrambi i personaggi...personalmente è una cosa che amo, un modo furbo per far immedesimare ancora meglio il lettore nella storia, dà una visione immagine a tuttotondo.
Se si riesce ad andare oltre il sesso, alle scene spinte e ben descritte, si percepiscono altri sentimenti. L'amore per un figlio e un fratello, l'amicizia, la rabbia, l'odio, l'invidia, la vendetta e il senso di colpa. Sono sincera, come sempre...ho apprezzato questa lettura non solo per l'argomento principale, in molti ormai mettono nero su bianco scene erotiche, ma credo che un bravo scrittore deve saper ampliare senza mandare fuori strada il lettore, e Jade West cè riuscita.
«C’è tempo,» bisbiglio.
«Tutto il tempo del mondo,» risponde, e mi sento come se avessi lo stomaco invaso da così tante farfalle che potrei volare.
«È una minaccia?» chiede, fra le lacrime.
«È una promessa.»
Il libro merita di essere letto, sono sicura che in rete i lettori saremo divisi in due: chi apprezzerà come me, e chi invece gli darà contro trovandolo banale. Preciso che avendo letto diversi romanzi di questo genere, sono stati pochi quelli che mi hanno coinvolto in pieno. Le scene di sesso sono fondamentali perchè appunto leggiamo un erotico ma non devono essere esclusive...altrimenti faccio prima a guardarmi un porno. La mia recensione è positiva perchè l'autrice è andata oltre, i colpi di scena mi hanno emozionato e l'attesa mi ha tenuta sulle spine tanto quanto la protagonista. Merita!
⌛⌛⌛⌛⌛ 
Strepitoso


Utilizzo i link di affiliazione su cui leggere . Pertanto, quando vedi un libro collegato ad Amazon, tieni presente che posso ricevere una piccola commissione da qualsiasi acquisto effettuato tramite tale link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie.
_____________________________-
Buona Lettura, Ale!

2 commenti:

  1. Bellissima recensione Ale!
    Col tempo sono arrivata a smussare il parere che mi ero fatta di Abigail ma resta comunque il fatto che la sua sconsideratezza mi ha segnata profondamente.
    Un abbraccio,
    Angela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela...grazie per esserti uniti ai miei lettori.
      Un bel tipetto Abigail :)
      Un bacio

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU