5 giugno 2019

www...wuccagghiu!

Avete presente un uccellino che "vuccagghia*"? Io uguale! Sto morendo di caldo.
*termine siciliano senza una traduzione letterale. Non so manco io come spiegarvelo. Avete mai visto un uccellino con la bocca aperta che cerca disperatamente acqua? Si?No? Vabeh, lo stesso!


 WHAT ARE YOU currently READING?
Proprio ieri pomeriggio ho iniziato a leggere La cospirazione dell'inquisitore di Giulia Abbate. E' stata l'autrice stessa a contattarmi e chiedermi una recensione. Sono proprio all'inizio quindi non so dirvi ancora nulla.

TramaAll'alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull'orlo del baratro. La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l'accusa di stregoneria, e l'infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un'infanzia luttuosa, vedova dell'antico signore del feudo e madre di una figlia nata già orfana, secondo il buonsenso Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento. Invece lei resiste, per sua figlia e per sé stessa, con la speranza battagliera in un futuro migliore. E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la sua speranza si fa più concreta. Riccardo appartiene a un nobile casato milanese e prima di diventare frate domenicano è stato un uomo d'armi, esperto del mondo in tutti i suoi aspetti. L'attrazione tra i due scoppia inesorabile, ma l'inquisitore ha un compito difficile da portare a termine: da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni. Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro? Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d'amore appassionante con due protagonisti indimenticabili. 
 WHAT DID YOU RECENTLY finish READING?
La mia ultimissima lettura è stata Una piccola magia di Lisa Kleypas, devo ancora scrivere la recensione, spero di pubblicarla in giornata o al massimo domani. Vi accenno già che la magia a me non è arriva, lettura scorrevole ma banale.
Se avete voglia di leggere un breve racconto d'amore con un finale "originale" vi consiglio L'ultima chance di Ilaria Vecchietti. L'ho letto in meno di due ore. Cliccate sulla foto per leggere la recensione. Altra lettura è stata Il fabbricante di sogni di R.M. Romero, non lasciatevi ingannare dal titolo fiabesco...tratta un tema duro, importante e profondo. Anche in questo caso per leggere la recensione vi basta cliccare sulla foto.
 Il fabbricante di sogni - Recensione  L'ultima chance - Recensione
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ next?
Prossima lettura sarà 90 giorni di tentazione di Lucinda Carringtom. Non ho letto la trama e non conosco l'autrice, l'ho scelto per collegarlo alla lettura in corso per il viso che hanno entrambe le cover. Se qualcuno lo ha letto, lasciate pure il link della vostra recensione che passo volentieri a dare un'occhiata.
Trama: Per lei era un cliente. Per lui era una predaL'amore non è il solo padrone.
Genevieve Loften lavora per un’agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo.
90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l’arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c’è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d’affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l’esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l’universo di piaceri proibiti che quell’uomo irresistibile le offre?
Lui è un uomo di potere che ottiene sempre quello che vuole
E quello che vuole è Genevieve
Adesso tocca a voi. Buona giornata! 

14 commenti:

  1. Altro che l'uccellino wucca, io sono la cicogna del "porcamiseriachecaldochefa"!
    Mica male le tue letture, io ho appena finito un romanzo di Star Wars e ora non so che leggere.
    Uff, è frustrante.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Fra, mi hai fatto ridere hihihi grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Non conosco nessuno dei tuoi titoli, ma della Kleypas sento sempre parlare bene, anche se temo proprio non sia il mio genere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita spesso anche a me di girare tra i vari blog e sentirmi un pesce fuor d'acqua perchè non conosco le letture. Grazie per essere passata! Un bacio

      Elimina
  3. non ne conosco nessuno, peccato! Grazie per essere passata da me! 😘

    RispondiElimina
  4. Una piccola magia sembrava così carino...aspetto la recensione, son curiosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, appena pubblicata...tra l'altro senza citazioni perchè non so come mai il kobo non me l'ha salvate. Uff!

      Elimina
  5. Io soffro terribilmente il caldo quindi capisco fin troppo bene! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però non possiamo lamentarci giusto? in inverno lo cercavamo ed ora...muti! hihihih

      Elimina
  6. La cospirazione dell'inquisitore m'ispira!!

    RispondiElimina
  7. Ciao :) io invece sto morendo di freddo :( qui l'estate tarda ad arrivare e sono giorni che piove e grandina :( Non conosco nessuno dei tuoi libri, anche se mi han parlato benissimo della Kleypas
    Nel caso ti facesse piacere passare ecco il mio WWW…

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU