31 dicembre 2018

Wrap up: Dicembre 2018

Nuvembar è trema tot, dizembar’e spless l’an.
Novembre trema tutto, dicembre seppellisce l’anno
(Proverbio)

 HO LETTO E RECENSITO
Spyros Il marinaio italiano di Rita Giammarresi 
Il potere egli elementi di Lara Coraglia ☆☆
Solo una vita di Mariuccia La Manna 
La falena dalle ali d'ombra di Francesca Di Maro 3 ☆☆
Storia di una balena bianca raccontata da se stessa - Luis Sepùlveda 
End of the Road Bar (Parte 1) - Daniele Batella 
Beh che dire, visti gli impegni e gli imprevisti che la vita mi riserva spesso, mi sento soddisfatta di me stessa per aver letto sei libri. Il mio preferito è stato Spyros. L'ho apprezzato dalla prima all'ultima pagina, mi ha trasmesso belle emozioni e soprattutto ricordi indimenticabili. Cliccate sui titoli per leggere le recensioni.
NUOVI LIBRI DENTRO LA CLESSIDRA
End of the Road Bar - Parte Prima di Daniele Batella (Autore, E-book)
Mimmo e la stella di Natale di Chicco Padovan (Casa Editrice, E-book)
Solo una vita di Mariuccia La Manna (Casa Editrice, E-book)
Lo scaraboccio di Cinzia Nazzareno (Casa Editrice, E-book)
Tende rosse di Angelo Agnello (Casa Editrice, E-book)
Spyros Il marinaio italiano di Rita Giammarresi (Casa Editrice, Cartaceo)
Onorata società di Cirino Cristaldi e Mirko Giacone (Casa Editrice, Cartaceo)
Fuori dal nido dell'aquila di Shefit Troka (Casa Editrice, Cartaceo)
Tra la posta elettronica e la cassetta delle lettere, la mia corrispondenza non ha trovato pace...meglio così, preferisco di gran lunga i libri alle bollette da pagare! Collaboro con diverse CE e l'unica fino ad ora che mi sta dando grandi soddisfazioni è la Bonfirraro, non si limita ad inviarmi solo libri digitali ma anche cartacei.
 RECAP TBR NOVEMBRE
La falena dalle ali d'ombra - Francesca di Maro 
Solo una vita - Mariuccia La Manna
L'amica geniale - Elena Ferrante 
Storia di una balena bianca raccantontata da lei stessa - Luis Sepùlveda 
Come avrete notato non ho fatto la TBR di Gennaio. Come dite? non ho più voglia di leggere? Dai su, non diciamo baggianate....non l'ho fatta perchè ho intenzione di scrivere un post a parte per il nuovo anno. Unica lettura però che vi anticipo è End of the Road Bar - Parte Prima di Daniele Batella. Invece, per quando riguarda la TBR passata, sono stata brava a rispettarla.

5 commenti:

  1. Bellissime letture!
    Anche io ho letto Spyros e mi è piaciuto molto.
    Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale!
    Sono una nuova bookblogger, mi chiamo Rachele e ti ho trovata attraverso il blog "Buona Lettura". Mi è parso simpatico il nome del tuo blog, quindi eccomi qua :-)
    Ho visto che abbiamo una lettura in comune, anche io ho amato molto l'ultimo romanzo di Sèpulveda.
    Se ti va di passare da me, sono qui: https://libriexlibrisfiunt.blogspot.com/
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, benvenuta tra i miei amici. Passo subitissimo da te, è così bello conoscere nuovi blog e blogger con la passione dei libri in comune.
      Buon 2019 anche a te!

      Elimina
  3. Gli orologi Oris sono progettati per Rolex replica essere altamente adatti all'uso quotidiano e per avere un rapporto replica Rolex qualità-prezzo favorevole. Queste qualità sono evidenti anche nel movimento del nostro replica orologi orologio di prova, che rimane relativamente privo di ornamenti ma è replica orologi rolex siti sicuri comunque visibile dietro una lastra di vetro minerale nel fondello interamente rolex imitazioni filettato.
    Il caratteristico rotore rosso cattura lo sguardo e distingue orologi rolex falsi immediatamente questo orologio come un Oris. Come marchio registrato dal 2001, simboleggia la filosofia rolex daytona replica del marchio e quando dai un'occhiata più da vicino al movimento, vedi che deve semplicemente raggiungere il suo Rolex replica scopo. La posizione della vite del regolatore mostra che il movimento è stato vendo imitazioni rolex uguali deliberatamente regolato per guadagnare leggermente; potrebbe funzionare con un bilanciamento rolex imitazioni perfette swiss leggermente migliore se fosse leggermente riadattato nella posizione "6 in punto". Ma in un viaggio attraverso rolex imitazioni perfette gli oceani del mondo che richiede ore, è improbabile che questa piccolissima irregolarità abbia orologi rolex replica un ruolo.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU