10 settembre 2020

Se c'è un posto bello sei te - Gio Evan | Recensione

Buongiorno lettori, chi mi segue sa del mio "amore" per Gio Evan e dell'ammirazione verso le sue opere. Di certo non potevo non leggere l'ultimo libro di poesie Se c'è un posto bello sei te [Fabbri Editori]
Se c'è un posto bello sei te - Gio Evan | Recensione

Come negli altri suoi libri, il tema principale è l'amore. Sentimento che Lui esalta e fa emergere con tutte le sfumature possibili e inimmaginabili. Vi ricordo che Gio Evan non è il classico poeta che scrive il letto e riletto, Lui parla dell'amore a modo suo e io stravedo per questo. Il poeta metropolitano diventato famoso grazie ai social e alle sue riflessioni sparse su ogni dove nelle varie città continua a farmi sognare!

Se c'è un posto bello sei te - Gio Evan | Recensione

Libro colorato e scorrevole, si legge in poche ore e si sogna per giorni. I suoi versi sono musica, adatti a tutti, mai volgari, a tratti ironici ma molto profondi e reali. Vi ho detto che ha inciso anche dei CD? 
[...]
se ti senti giù
tu chiamami
che vengo a tirarti su
chiamami anche
se non hai voglia di tirarti su,
vengo uguale,
che è anche questo l'amore,
sprofondare insieme.
Gio Evan è profondo, non superficiale, intelligente e soprattutto ama ciò che fa...lo si capisce dallo studio dei suoi versi, dai giochi di parole che crea, dalle frasi banali ma studiate per arrivare dritte al cuore. Lo seguo sui social e credetemi se vi scrivo che mai ho trovato i suoi scritti esagerati e non adatti alla vita quotidiana.

In macchina ho lui che mi tiene compagnia, ho passato in pennina tutte le canzoni e le poesie e lo ascolto senza mai stancarmi...la sua voce, il suo modo di esprimersi mi dà tranquillità, mi riporta la gioia in una giornata uggiosa, in poche parole mi fa stare bene!

Se c'è un posto bello sei te - Gio Evan | Recensione

Quando lo leggo è un continuo sottolineare di frasi, versi che mi appunto da usare come didascalia per foto, poesie che mi piace ricordare o citare al momento giusto...non per fare la splendida ma per far capire al mondo che non esiste solo il bianco o il nero ma altri milioni di colori.
[...]
non è difficile cambiare punto di vista
spostatevi pure, non siate castagni
guardate a sinistra e a destra prima di attraversare
ma non dimenticatevi mai che esiste pure l'alto
Non esistono vie di mezzo: o si ama o si odia questa forma d'arte. Io personalmente vi consiglio di dare una possibilità - anche piccola - a questo autore. Se vi fa piacere passate a leggere le altre recensioni Ormai tra noi è tutto infinito, Cento cuori dentro e Capita a volte che ti penso sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU