18 maggio 2020

Non voglio lavarmi le mani - Tony Ross | Mini Recensione

Buona settimana lettori, in questo periodo un po' difficile e soprattutto particolare, purtroppo dobbiamo fare i conti anche con i nostri piccoli. Spiegare il Covid-19 non è semplice e far comprendere che alcuni piccoli gesti quotidiani possono aiutarci a prevenire è importante. Il libro che vi propongo oggi è NON VOGLIO LAVARMI LE MANI scritto e illustrato dal bravissimo Tony Ross edito Lapis Edizioni
Non voglio lavarmi le mani | Tony Ross | Lapis Edizioni | Target 4+

La protagonista è una piccola principessina tutto pepe che proprio fatica a capire del perché tutti le ordinano e chiedono di andare a lavare le mani...finché un giorno non scopre l'esistenza di germi e batteri piccolissimi e invisibili ma che possono essere più pericolosi dei coccodrilli!

Illustrazioni perfette: colorate, precise e molto espressive...da notare come emergono gli stati d'animo della piccola principessina, comprensibili anche ai più piccoli.
Il testo è breve e scritto in stampatello maiuscolo, quindi perfetto per le prime letture.
Non voglio lavarmi le mani è una ristampa apparsa per la prima volta nel 2001, ma visto il momento delicato, Lapis Edizioni, che ringrazio pubblicamente per la copia, ha pensato bene di riproporla. Il libro è adatto per spigare ai bimbi l'importanza di lavare frequentemente le mani (non solo durante una pandemia!).

2 commenti:

  1. Cara Alexandra, ci troviamo in un periodo molto difficile, bisogna stare alle regole, per evitare il peggio.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione carissimo Tomaso, però, purtroppo, non tutti riescono a rispettare le regole come si deve. Buona serata.

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU