Buona settimana lettori, in questo periodo un po' difficile e soprattutto particolare, purtroppo dobbiamo fare i conti anche con i nostri piccoli. Spiegare il Covid-19 non è semplice e far comprendere che alcuni piccoli gesti quotidiani possono aiutarci a prevenire è importante. Il libro che vi propongo oggi è NON VOGLIO LAVARMI LE MANI scritto e illustrato dal bravissimo Tony Ross edito Lapis Edizioni
Non voglio lavarmi le mani | Tony Ross | Lapis Edizioni | Target 4+
La protagonista è una piccola principessina tutto pepe che proprio fatica a capire del perché tutti le ordinano e chiedono di andare a lavare le mani...finché un giorno non scopre l'esistenza di germi e batteri piccolissimi e invisibili ma che possono essere più pericolosi dei coccodrilli!
Illustrazioni perfette: colorate, precise e molto espressive...da notare come emergono gli stati d'animo della piccola principessina, comprensibili anche ai più piccoli.
Il testo è breve e scritto in stampatello maiuscolo, quindi perfetto per le prime letture.
Non voglio lavarmi le mani è una ristampa apparsa per la prima volta nel 2001, ma visto il momento delicato, Lapis Edizioni, che ringrazio pubblicamente per la copia, ha pensato bene di riproporla. Il libro è adatto per spigare ai bimbi l'importanza di lavare frequentemente le mani (non solo durante una pandemia!).
Cara Alexandra, ci troviamo in un periodo molto difficile, bisogna stare alle regole, per evitare il peggio.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Hai ragione carissimo Tomaso, però, purtroppo, non tutti riescono a rispettare le regole come si deve. Buona serata.
Elimina