27 aprile 2020

Fratelli - Rocìo Alejandro | Mini Recensione

Buona sera piccoli e grandi lettori della clessidra,
è iniziata una nuova settimana, e immancabilmente torno con le mini recensioni, ovvero, la mia opinione sui libri per bambini che leggo alla mia piccola lettrice.
Fratelli | Rocio Alejandro | Camelozampa | Target 3-5 | Compralo qui

Fratelli è un divertente albo illustrato che racconta la convivenza tra due fratellini. I protagonisti sono due teneri gattini, completamente diversi tra loro.
Il grande è un gattino obbediente, giudizioso e molto responsabile...quando rimangono soli in casa e hanno il divieto di uscire, si occupa di badare al fratellino che invece è una piccola peste sempre alla ricerca di avventura e nuovi guai!
Il libro è stato scritto e illustrato da Rocìo Alejandro e pubblicato dalla CE Camelozampa il 20 Febbraio di quest'anno. L'albo ha una copertina cartonata e conta circa 40 paginette, tutte molto colorate e dal testo semplice e breve.

Le illustrazioni, molto semplificate ma ricche di dettagli, raccontano con ironia quanto può essere difficile e divertente al tempo stesso, vivere con un fratellino più piccolo.

Fratelli racconta l'importanza di un rapporto fraterno, anche se impegnativo è qualcosa di veramente speciale e essenziale!
Autrice e Illustratrice
Rocío Alejandro, autrice e illustratrice argentina, è pubblicata in Italia, Spagna, Portogallo, Sud America e USA. Nel 2017 ha vinto il prestigioso Premio Compostela per l’albo illustrato L’orto di Simone, pubblicato in Italia da Kalandraka.
Le sue illustrazioni sono state selezionate per la Golden Pinwheel Young Illustrators Competition, a Shanghai. Insegna illustrazione alla scuola “Mundos ilustrados”, di cui è co-fondatrice.

1 commento:

  1. Cara Alexandra, spesso nei libri per bambini troviamo racconti molto importanti.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU