3 novembre 2017

5CoseChe - Libri che vorrei rileggere

Buongiorno…le settimane passano senza accorgermi, anche Novembre è arrivato. Come state? Io ho avuto tempi migliori ma mi consolo sapendo che purtroppo cè chi sta peggio. Oggi il post è dedicato alla rubrica settimanale 5CoseChe. Abbiamo votate, tramite sondaggio I temi da affrontare nel mese corrente sul gruppo facebook ed ecco I risultati.
3 Novembre: 5 Libri che vorrei rileggere
10 Novembre: 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri
17 Novembre: 5 luoghi in cui adoro leggere
24 Novembre: 5 libri in cui I personaggi hanno nomi strani o impronunciabili
Siete pronti? Bene allora iniziamo.

àPremessa: io non ho mai letto un libro due volte anche se penso saldamente che ognuno di noi vive in modo diverso “l’immersione” di una storia in base al periodo che sta passando, allo stato d’animo…le emozioni che si percepiscono sono diverse.
Comunque sia, I libri che vorrei rileggere sono.

Il Piccolo Principe senza dubbio, l’ho letto che ero ancora una bambina e non ho acquisito a pieno le emozioni che regala.  Mi piacerebbe rileggere Leonie della Modignani…che dovrei acquistare perche mi ricordo che lo lessi dopo averlo preso in prestito dalla biblioteca comunale. Mi ha colpito molto la storia d’amore clandestina della protagonista. Terzo libro è Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks…ho proprio voglia di piangere rileggendo le magnifiche frasi, per me, che ho sottolineato e riscritto sul mio quaderno personale.  Alto libro, importante per me, non sono per la trama è Il ritratto di Dorian Gray…alle superiori la prof di italiano aveva assegnano un libro ad ogni alunno e ricordo che a me diete, anzi regalato proprio questo libro dicendomi “ Alexandra, è un libro impegnativo…ma io credo in te e so che a diferenza dei tuoi compagni ne saprai fare tesoro!” bellissime parole che mi diedero grandi soddisfazioni. Ultimo libro è La rosa di gerico…la frase “un giorno alla volta” mi ha dato la carica per andare avanti, quasi quasi pensavo di tatuarmela!
E voi? Sono curiosa di sapere I vostri libri…è anche un modo per conoscersi un pò.

19 commenti:

  1. Ciao! Anche io non rileggo mai, concordo che le sensazioni varianp dal periodo e preferisco ricordare quelle

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune Il piccolo principe che vorrei rileggere proprio perché l'ho letto quando ero piccola e ad ogni età si percepiscono le cose in modo diverso.
    Gli altri mai letti

    RispondiElimina
  3. Il piccolo principe effettivamente anch'io l'ho letto diverso tempo fa e avrei bisogno di rileggerlo. Il ritratto di Dorian Gray mi è piaciuto ma non penso di volerlo rileggere. Grazie per esserti iscritta, ho ricambiato :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, bei libri! Il Piccolo Principe stupendo! Qui i miei 5 libri che vorrei rileggere: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-3-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  5. Ci credi che ancora non ho letto mai nulla della Modignani? Sicuramente è un passo che prima o poi devo fare...
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  6. Il piccolo principe e il ritratto di Dorian Gray sono libri che puoi leggere e rileggere scovandoci sempre qualche nuova perla o riflessione da fare.
    Anche io cerco di dare sempre la precedenza a romanzi nuovi, però scrivendo e leggendo questi post mi sono resa conto che ci sono dei romanzi davvero importanti che meritano di essere rispolverati con una maggiore maturità :)
    -Blabla Letterario

    RispondiElimina
  7. Concordo con la tua difficoltà a rileggere i libri, anche io di solito non ci riesco.
    Non abbiamo titoli in comune nelle nostre liste ma Il piccolo principe è uno dei miei libri preferiti.
    Non ho mai letto nulla invece di Nicholas Sparks ma vorrei presto rimediare.
    Se ti fa piacere passare ti lascio il link alla mia lista ”5 libri che vorrei rileggere”

    RispondiElimina
  8. Il piccolo principe l'ho riletto un paio di volte.

    RispondiElimina
  9. Di Nicholas Spark ho letto un altro libro, ma non ho dubbi che anche il tuo suggerimento sia carico di emozioni

    RispondiElimina
  10. Il piccolo principe lo rileggo spesso, almeno a pezzi. Lo adoro <3

    Kia

    RispondiElimina
  11. Vedendolo nel tuo post mi è tornata la voglia di leggere il ritratto di Dorian Gray!! <3

    RispondiElimina
  12. Ricordati di guardare la luna non è tra i miei preferiti di Nicholas Sparks, ma è molto bello!

    RispondiElimina
  13. Ciao, anch'io voglio rileggere il Piccolo Principe. Bella la Rosa di Gerico, poi io adoro Bambaren.

    RispondiElimina
  14. Ciao, il piccolo principe anch'io l'ho riletto di recente, molto molto bello !

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Il piccolo principe in assoluto lo rileggerei..
    Il mio blog porta il nome di una delle frasi più famose di questo libro, al quale sono particolarmente affezionata ^_^

    RispondiElimina
  16. Nuova iscritta <3
    Il piccolo principe mertia di essere riletto ogni giorno!

    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/11/5-cose-che.html

    RispondiElimina
  17. Ciao!! Tra questi ho letto Il piccolo principe, letto da piccola e riletto qualche tempo fa, sempre meraviglioso e Il ritratto di Dorian Gray, anche io letto durante gli anni di superiori. Adesso che ci penso, piacerebbe anche a me rileggerlo!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU