14 ottobre 2017

Recensione#9 L'arco degli amori perduti - Roberta Chillè

Buon sabato cari amici virtuali, oggi voglio parlarvi di un libro finito di leggere proprio poco fa.
Trama: Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender, definito come un posto magico dai tanti turisti che ogni anno la visitano, si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto.
Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.
Dove tutta la tristezza è spazzata via, se solo per qualche minuto ci si siede a contemplare la serenità che emana un pomeriggio invernale fatto di aria fredda, e la pioggia è pronta a trasformarsi in piccoli cristalli di ghiaccio che fluttuano leggeri come tanti minuscoli petali pieni di speranza.
Qui, in questo paesino incantato, vive Lydia, una ragazza determinata, capace di dare tanto amore quando credeva di non aver più tempo da dedicargli, ecco che ritorna qualcuno in grado di stravolgere la sua quotidianità, come tanti anni fa.
Qualcuno che per tanto tempo è andato via dalla sua vita.
In una delle serate più fredde, chi è stato lontano da lei, proverà a farle battere di nuovo quel cuore ghiacciato come quello di una Principessa, rimasto immobile per tanto tempo.
Se il vero amore è in grado di riuscire a sbloccare l'anima più pura dalle piccole delusioni, allora sarà anche capace di farlo sbocciare più forte di prima. 

Recensione: Lydia è una giovane ragazza di quasi 30 anni che gestisce la caffetteria di famiglia, sfornando dolci tutto il giorno, da adolescente ha una storia con Ethan, vivendo il classico rapporto d'amore che tutte noi ragazzine sognanamo a quella età. Ethan pero dopo l’ultmo ballo della scuola sparisce dalla vita di Didi, così senza un perche, senza nessun preavviso, senza spiegazioni...fino a farsi vivo dopo 13 anni. Non sto a scrivervi il seguito proprio per non svelarvi il finale...
Mi piace molto la presentazione che fa di se la protagonista,  Lydia o Didi come la chiamano i suoi familiari, mi è risultata subito simpatica.
L’arco degli amori perduto è un romanzo carino, parla di amicizia ma soprattutto d amore. la lettura scorre veloce, non è pesante, infatti lo si può leggere in poche ore,  ma lo trovo molto scontato, ho letto il libro sapendo gia a cosa andavo incontro….Nonostante la simpatia della protagonista non sono riuscita “ a fare miei” i personaggi, non sono riuscita a dare un volto nè a farci “amicizia” più di tanto a differenza del contesto ambientale che a mio parere è descritto meglio rispetto ai protagonisti....ho immaginato l’arco come un sogno.
Nonostante ciò consiglio questo libro, l’autrice, Roberta scrive veramente bene e in modo originale.
Scontato non è sinonimo di illegibile, assolutamente! 

Mi hanno colpito
 Più si ama ciò che si fa, meno pesante è il lavoro da affrontare.

 Ogni amore è diverso da tutti gli altri. Ogni amore combatte una battaglia personale, e la si vince solo se l’amore è più forte di qualsiasi ostilità.

Voto: /5


1 commento:

  1. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog e trovo che posti articoli davvero interessanti. Se ti va di ricambiare il follow ti lascio il mio link: https://lettricedisogni.blogspot.it/.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU