15 ottobre 2017

Recensione#10 I feel you, Il destino è un biglietto gia scritto - Desirée Sfalanga

Buona domenica mondo virtuale.
Solo ieri ho iniziato a leggere il libro di Desiree Sfalanga che tra l’altro ho scoperto essere Siciliana come me....e niente, l'ho già terminato. Un breve romanzo da poter leggere in poche ore...la lettura scorre leggera.
Trama: A volte la nostra quotidianità ci sembra perfetta ma in realtà può essere talmente in bilico da essere sconvolta da qualsiasi cosa, anche da un semplice bigliettino. Come nel caso di Anita. Una vita perfetta la sua: studentessa di archeologia, ventidue anni, circondata da dei veri amici, fidanzata con un giovane avvocato.
Dall’altra parte c’è Christian a cui la vita ha voluto infliggere un grande senso di colpa e che riesce ad uscire dal suo periodo buio proprio grazie al destino che ha voluto che questi due ragazzi, all’apparenza distanti tra loro, si incontrassero.
Le loro vite si incroceranno in maniera inaspettata ma saranno loro a decidere se dare ascolto al cuore o alla ragione.

Recensione: Anita, la nostra protagonista è fidanzata con Claudio, un ragazzo che non la merita. Voi stareste con uno cosi? Mi sento un po come Anita….
Ritorna ad essere felice grazie ad un messaggio trovato per caso e scritto per gioco da Cristian. Il Destino fa da conotorno. Voi credete nel destino? Io non so rispondere...caos totale, a volte dico si a volte dico no.
L’autrice scrive molto bene, sono entrata subito in confidenza con i personaggi. Nel romanzo il tempo scorre veloce, delle volte credevo di essermi persa qualche passaggio. Desiree affrontà delle tematiche attuali, sempre vive nonostate gli alti e bassi delle situazioni. Un romanzo che mi ha fatto ridere ma anche piangere, ma soprattutto mi ha fatto tornare un pò adolescente, riflettendo sulla mia vita e le scelte che ho fatto e che dovrò fare. Ho anche un pò sognato, lo ammetto!
Mi è piaciuto molto il colpo di scena, distrare dal finale scontate...Volete saperlo? Eh no, non ve lo dico...leggete il libro e lo scoprirete da soli.
Lo consiglio? Si senza dubbio.

Voto: /5

4 commenti:

  1. Che carino il tuo spazio! Ho ricambiato volentieri il like!
    A presto
    S

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! Mi sono unita volentieri ai tuoi lettori, molto carino il tuo blog e soprattutto gustoso! A presto, Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bel blog (devo provare subito i sedanini)! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Se ti va, ti aspetto da me...buone letture!!
    https://alparadisodeilibri.blogspot.it.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Alessandra! Ti ringrazio tanto per esser venuta a trovarmi :) Ho ricambiato con tanto piacere :) Il romanzo non lo conoscevo, ma sembra anche a me molto interessante! :)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU