9 ottobre 2017

Recensione#7 La magia delle cose perse e ritrovate - Brooke Davis

Ciao amici, come è andato il fine settimana? io ho lavorato, sapete che novità, Sabato c'era un matrimonio "anomalo" vi racconterò presto in un altro post.
Ho deciso di lasciarvi la mia recensione su un nuovo libro letto questa estate.
Trama: A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno al centro commerciale sua madre sembra sparita, non si perde d’animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. È proprio allora che si imbatte in Karl che se ne sta seduto con lo sguardo perso nei suoi pensieri. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant’anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge sulla strada Millie e Karl c’è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti, a uscire per la prima volta dalla sua solitudine.  

Recensione: Ho iniziato a leggere questo libro perchè colpita dalla copertina…bellissima per me.
Libro scorrevole, triste e divertente al tempo stesso, ogni tanto un pò strampalato come i personaggi, surreale in certi versi, ma comunque toccante.
Millie, la bambina che non molla i suoi stivali rossi, abbandonata dalla madre.
Aghata, vedova eccentrica con qualche rotella fuori posto...ma ha le palle!
Karl, dattilografo strambo e originale dal cuore grande.
Trio perfetto...mi han fatto divertire e anche commuovere. 
Voto: /5





3 commenti:

  1. Un libro che non conoscevo.
    Ricambio con piacere la visita :)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale e piacere di conoscere te ed il tuo blog :-) Grazie della visita, ho ricambiato con grande affetto ^_^
    A presto <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ricambio la visita volentieri e mi sono unita anch'io ai lettori fissi ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU