28 settembre 2017

Sedanini con spada al profumo di menta - MtiF

Lettori carissimi...ho deciso di aprire una rubrica del Giovedi intitolata

dove ogni settimana pubblicherò una mia, anzi ricetta del marito. 
Inizio la rubrica con un piatto semplice, veloce e buonissimo. Se volete stupire i vostri ospiti questo è il piatto giusto...

Ingredienti per 2 persone
- 180 gr di pasta tipo Sedanini
- 1/2 scalogno    
- 1 fetta di pesce spada
- 10 foglioline di menta
- 4 noci
- ½ dado vegetale
- pepe nero
- una spruzzata di vino bianco
- sale e olio q.b

Procedimento
Riscaldare un saltapasta e far soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Aggiungere la menta. Tagliare il pesce spada a cubetti e unirlo al soffritto di menta e scalogno. A meta cottura del pesce aggiungere il dado e il vino facendolo sfumare, unire le noci e terminare la cottura. Se serve aggiungere sale, pepe e servire.
Cosa ne pensate? Buon appetito!


1 commento:

  1. Avere un compagno che cucina è una gran fortuna.
    Il mio fa dei dolci superlativi, ma per il resto, la cucina è il mio regno.
    Felice di fare la tua conoscenza.
    Mi unisco ai tuoi follower e inserisco il tuo spazio nel mio blog roll.
    A presto.
    Mari.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU