30 settembre 2017

Recensione#5 Starlight - Cristina Chiperi

Buon pomeriggio e buon sabato, settembre è quasi giunto al termine...un brutto ricordo mi riaffiora la mente L
Vabeh non sono qui per farvi rattristare ma farvi leggere la mia recensione di un libro che a me è piaciuto molto.
Trama: I corridoi dell'università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo e bellissimo per lei. Fino al giorno in cui, in quegli stessi corridoi, non incontra qualcuno che avrebbe preferito non rivedere. È Ethan, il suo migliore amico quando aveva 12 anni, il ragazzino timido che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni. Su quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme, qualunque cosa succeda. Questo erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia, e Daisy non crede più nella magia delle stelle. Adesso che deve scegliere tra perdonare e ricordare, il primo istinto è quello di fuggire. Ma stelle binarie si nasce e non si può fare nulla per cambiare il destino...

Recensione: Il romanzo mi è piaciuto molto, ma devo imparare a prendere più info prima di iniziare un romanzo per non rimanere a bocca asciutta...leggetelo a capie il perche.
Daisy è una ragazzina molto complessa, in senso positivo, lo siamo state tutte a 18anni J, Ethan il classico amichetto che ci fa perdere la testa.
Mi sono appassionata molto alla storia e legata ai protagonisti...la scrittrice è riuscita a farmi tornare ad essere una ragazzina...non che io non lo sia ;)
La cosa che mi ha fatto girare le palle è quando i due amici non più amici fanno finta di non conoscersi...
Non avevo mai letto nulla della Chiperi e devo dirvi che a mio parere non è male, la scittura è leggera e scorrevole...è riuscita a farmi sognare!

Mi hanno colpito

Tu guardi le stelle, stella mia...e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi (Platone)
 ...
Quado la notte indossa le stelle, pensa a me perche la luce delle stelle a volte puo abbagliare, ma  stelle binarie si nasce e non si puo fare nulla per cambiare il destino, perche anche le stelle possono perdersi , ma nesun cielo è mai cosi infinito da non farle rincontrare.
Voto: /5









7 commenti:

  1. Non lo conoscevo!
    Ho ricambiato l'iscrizione.
    https://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    complimenti per il tuo blog molto accogliente.
    Mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto nei miei.

    Baci

    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita...è bello sentirsi dire che un blog è accogliente...un po come casa. Passo da te volentieri. Un bacio

      Elimina
  3. Ciao! Molto carino il tuo blog, mi sono iscritta ai lettori fissi!
    Se ti va di passare da me mi trovi qui https://ennesimobookblog.blogspot.it/
    ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale, grazie per essere passata a trovarmi sul blog!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU