2 gennaio 2021

La felicità è quello che resta | Life

Buon nuovo anno a tutti...come molti o forse tutti di voi, anche io ho fatto il resoconto dell'anno appena passato e stilato i miei buoni propositi con qualche obiettivo da portare a termine, chissà se riuscirò! 

Il 2020 è stato particolare e difficile ma devo confessarvi che non mi son pesate le limitazioni. Da anni vivo a quasi duemila chilometri dalla mia famiglia e le feste non sono più feste: crescendo è cambiata la leggerezza infantile, puntando a qualcosa più impegnativo anche se i ricordi tornano sempre puntuali a vagare nella menta e nel cuore.

È stato un anno tolto
ma il più delle volte è togliendo
che aggiungiamo valori dentro,
tolta la coperta
sveli la pelle del tuo amore
tolta la terra
raggiungi il tesoro
tolta la neve
ritorna il fiore

365 di paura, non lo nego...credo sia un sentimento inevitabile quando si ha in casa una bimba piccola e un marito con una malattia cronica! 

L'anno passato mi ha dato il lavoro e nuove ottime conoscenze e amicizie...ero impegnata anche prima, da precaria e saltuariamente, adesso posso dormire tranquillamente con entrambi gli occhi chiusi e il fiato non più sospeso di non riuscire ad arrivare a fine mese.

è stato un anno in cui ho capito
che la gioia non è aggiungere ma togliere
non è avere, è regalare
non è correre, è togliere pigrizie
non è lasciare andare ma smettere di trattenere

Ho letto poco, troppo poco secondo i miei canoni, ma la pandemia mi ha oscurato quella voglia che tanto mi faceva stare bene e mi rasserenava nelle giornate più buie. Da ieri ho ripreso i libri in mano e ho già fatto fuori due libri!

Per questo nuovo anno non chiedo chissà che...come scritto mi sono posta degli obiettivi e pensato ai buoni propositi. Sono sincera, non credo di seguirli alla lettera ma voglio provarci!

Il 2020 è passato, 365 da mettere da parte ma ricordare....si avete letto bene DA RICORDARE, ci ha privati di abbracci, baci, contatti e anche persone...ma ci ha insegnato a mostrare affetto con gli occhi e a sorridere sotto la mascherina!

Grata per essere arrivata fin qui, auguro a tutti voi una nuova vita!

nasciamo felici,
se tolgo tutto quello che ho accumulato fino ad oggi,
la felicità è quello che resta.

Ps: i versi citati sono di Gio Evan. In foto sono io, immortalata in un momento di spensieratezza infantile...la neve fa tornare bambini!

4 commenti:

  1. Ciao, complimenti per la fotografi è bellissima.
    Si vede che la neve ti ha reso felice.
    Non sò perchè, la neve ha sempre questo effetto su tutti ... a parte chi deve spalarla ^_^ì

    Buon anno ricco di tante nuove letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie per aver letto il mio post e lasciato un segno del tuo passaggio!
      Hai scritto bene, la neve fa questo effetto a tutti ma quando si deve spalare non è il massimo...e aggiungerei nemmeno quando gela :(

      Buona serata

      Elimina
  2. Ciao Alexandra auguri di buon anno nuovo, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU