5 marzo 2020

Orso non vuole dormire - Oksana Bula | Mini Recensione

Mamme e papà di piccoli lettori, se anche i vostri bimbi fanno i capricci per andare a nanna, ho trovato un libro che fa al caso vostro: Orso non vuole dormire scritto e illustrato da Oksana Bula per Jaca Book.
Orso non vuole dormire | Oksana Bula | Jaca Book | Target 4+

Un albo illustrato dalle immagini tenere e coloratissime che raccontano i capricci di un dolcissimo Orso prima di mettersi in letargo. Orso infatti non vuole andare a nanna perché dopo aver incontrato Bisonte che gli ha raccontato come trascorre le giornate quando nevica, ha deciso che non ha proprio voglia di perdersi tutte le cose divertenti che può fare.

Gli Spiritelli del Bosco, i Tukoni, quando arrivano ad aiutare Orso per andare a nanna, devono fare i conti con i suoi capricci e le richieste di una tana che lo soddisfi. Intanto che pensano a come accontentarlo, inizia a nevicare e gli occhietti di Orso si chiudono!
La copertina rigida e la grammatura delle pagine poco più spessa del normale, rendono il libro ancora più bello. Le immagini sono senza un contorno marcato e la scelta dei colori per farli esaltare gli uni dagli altri ricordano molto dei cartoni pucciosi (giuro che la mia bimba ha usato questa espressione!)

Io personalmente mi sono innamorata dei Tukoni, la mia bimba invece è rimasta colpita dalla mancanza di bocca in tutti i personaggi….forse è proprio questa mancanza che li rende tenerissimi.
Poche frasi in ogni pagina, quindi semplice da leggere e comprendere. Un libro che non deve assolutamente mancare in nessuna libreria. Ringrazio la Jaca Book per la copia.

3 commenti:

  1. Cara Alexandra, cedo proprio che tu sia veramente bravissimo e dico in tutto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo libro per bambini :)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU