9 maggio 2019

Recensione#111 Un'ossessione speciale - A.M Hargrove

Buon pomeriggio lettori della clessidra, come state? finalmente fuori splende il sole e la temperatura è abbastanza piacevole. Oggi vi parlo di Un'ossessione spleciale di A.M Hargrove, edito Quixote Edizioni.


Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...Non dovevo mai infrangere quella regola.Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.Non c'era alcuna possibilità.Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.A casa mia.Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.Ero troppo intelligente per cascarci.Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.Weston Wyndham era off limits.Fine della storia.Solo che lui la pensava diversamente.Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.

Ho deciso di iniziare a leggere questo libro perchè attratta dalla copertina; eh si, il bel ragazzo tatuato non è passato inosservato e la trama mi è sembrata abbastanza intrigante. Inizialmente non vi nego che l'ho trovato banale, più leggevo più pensavo di essermi imbattuta nel solito romanzo con i personaggi sempre uguali: lui ricco, lei povera, lui vita tormentata, lei eroina e bla bla bla. Mi sono ricreduta!
Piano piano mi sono appassionata, immersa nella lettura tanto da trovarla coinvolgente. Il finale scontato e ci sta ma il resto anche se a tratti banale devo dire che mi ha catturata parecchio.

I personaggi sono ben descritti, soprattutto psicologicamente e sono stata felice di non trovare in Weston il solito ragazzo bello, ricco, stronzo e viziato, ma l'uomo dei sogni di tutte noi lettrici...e devo dire che dalle scene di sesso descritte, sembra anche un eccellente amante. Special l'ho adorata da subito, cazzuta al punto giusto, intelligente, responsabile e con un cuore enorme...felicissima che sia riuscita ad andare oltre e vivere IL sogno nonostante non è la classica ragazza che aspetta il principe azzurro per farsi salvare. La nonna Mimi  pur essendo un personaggio secondario, secondo me ricopre un punto fondamentale nella vita della rgazza e non solo...la saggezza fatta persona. 
«Ti ha trattato come spazzatura, o le hai permesso di trattarti come tale?»
«Qual è la differenza?»
«Una enorme. Sai, Spesh, le persone possono fare tutto ciò che vogliono, ma è come reagisci che dà loro il potere. Se ti siedi lì e accetti il loro comportamento, glielo consegni direttamente. Ma se ti fai valere, lì sta la differenza. Mi segui? Alla fine, lei indossa i pantaloni una gamba alla volta nello stesso modo in cui lo fai tu tutti i giorni.»
Il romanzo è ricco di colpi di scena...proprio questi mi hanno fatto amare la lettura e permesso di emozionarmi. Senza, sarebbe stato il solito romanzo deludente, adolescenziale.
Ho sentito parlare molto di questa autrice, ma non ho mai letto nulla di suo. Il suo stile mi piace molto, fluido, pulito, lineare, mai volgare nemmeno quando ha approfondito le scene di sesso. La lettura è scorrevole, piacevole e leggera. I capitoli hanno come titolo i nomi dei due personaggi principali e raccontano a turno il punto di vista della situazione, una cosa che adoro!

Nel libro troviamo argomenti importanti, l'autrice non ha scritto solo di amore ma anche di famiglia, amicizia e valori. Ho apprezzato la conoscenza iniziale tra Weston e Special, felice che l'autrice non sia partita in quarta con il sesso come primo passo tra i due...hanno avanzato a piccoli passi iniziando da una tenere amicizia nonostnte l'attrazione fosse alle stesse, strada facendo si sono scoperti innamorati ed è stata una cosa tenerissima, come il resto del romanzo.
E' solo quando quelle labbra si aprono che mi permetto di baciarla. baciarla davvero. Il mio cervello mi urla di smettere. ma lo ignoro. Special è il balsami per le mie ferite, per la mia anima lacerata. E' l'aria per i miei polmoni privi di ossigeno, l'acqua per il mio corpo disidratato. Ma lei è anche mia amica e , se non mi fermo, distruggerò ciò che abbiamo costruito.
Lettura piacevole ma avrei preferito qualche approfondimento in più. Alcuni passaggi mi sono sembrati troppo superficiali e non sviluppati al meglio. Libro consigliato a chi ha voglia di una storia d'amore dolce ma non banale.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU