7 marzo 2019

Gbp#5 Lettura, Io Ti Amo!

Giovedì gnocchi...eh no! Oggi è tempo di Guest Blog Post.
Però il pancino brontola...allora si, anche gli gnocchi!
 Volete sapere di che si tratta? 
Ogni Giovedi ospiterò altri blogger invitandoli a scrivere un articolo sul mio blog. L'argomento lo sceglie ovviamente l'ospite, va bene tutto eccetto offese e volgarità. Il blogger  a parte scrivere il suo pezzo dovrà far sapere ai suoi lettori che è ospite da me likandomi. L'ospite di oggi è Cristina del blog "Il mondo di Cry" che ha deciso di..


Ciao amici, oggi vi voglio parlare a cuore aperto. Il tema che ho scelto è praticamente una parte della mia anima: la lettura.Perché leggere è per me così importante?I libri salvano, offrono rifugio e scappatoie dalla realtà, fanno sognare e mantengono viva la nostra parte fantasiosa e giocosa.Non conosco libri che facciano del male, che diano brutti insegnamenti, e che facciano sentire il lettore “sbagliato” o “diverso”.Chi legge non è mai solo, ha la possibilità di  incontrare personaggi, migliaia, milioni di personaggi differenti, da cui imparare qualcosa e arricchire il proprio io interiore.Il bagaglio di un lettore è ricco di esperienze straordinarie, emozioni e consigli da condividere con gli altri.Sono tantissimi i luoghi e le terre che si possono visitare leggendo, tante sono le culture e le creature da conoscere e scoprire.Leggere per me è come viaggiare, ogni nuovo libro è un'avventura da vivere ed assaporare che apre gli orizzonti e rende l'impossibile possibile.Se c'è una cosa che ho imparato leggendo è che nulla è impossibile e che siamo solo noi a decidere in cosa credere davvero.Io credo, credo fortemente nella magia, nella forza dell'amore, nei fantasmi, nelle fate, nelle avventure, nel Paese delle meraviglie e nell'Isola che non c'è, credo nelle favole e le racconto, le invento, e qualche volta le vivo personalmente, proprio come Olga di carta (libro di Elisabetta Gnone).Siamo liberi di credere a quel che ci rende felici, senza vergogna, senza paura e senza limiti.La lettura ci rende spensierati e ci aiuta ad allontanare lo stress di giornate pesanti e problemi che ci sfiancano, quando ho una giornata pesante mi basta prendere in mano un libro e tuffarmi tra le sue pagine per dimenticarmi, almeno per un po' di tutto ciò che mi pesa sulle spalle.Si pensa erroneamente che le persone che amano la lettura siano solitarie e sfuggano la vita sociale, ma non è così. La lettura aiuta a creare rapporti sinceri e duraturi, aiuta ad allontanare la timidezza e unisce chi ha la stessa passione.Non avete idea di quante persone ho conosciuto proprio grazie alla lettura e al mio blog.Penso inoltre che bisognerebbe far si che i bambini si avvicinassero di più ai libri invece che alla tv e ai videogiochi, stanno perdendo troppo presto quell'ingenuità e quella curiosità che è parte della loro indole.In conclusione la lettura è il mio mondo e sono convinta che leggere mi abbia fatto diventare quella che sono oggi, ha forgiato il mio modo di pensare ed il mio carattere.Non potrei vivere in un mondo senza libri e so che chiunque ami la lettura la pensa esattamente come me.
Complimenti a Cristina per questo bellissimo post. Condivido tutto ciò che hai scritto e mi reputo una mamma fortunatissima, la mia bimba di quattro anni ama i libri tanto quanto me. Io leggo per rilassarmi, per viaggiare, per scaricare rabbia e tensione.
Amici della clessidra, voi perchè amate leggere?

3 commenti:

  1. Risposte
    1. he si..anche io. Cri ha scritto proprio un bel post!

      Elimina
  2. Grazie di cuore per avermi dato questo spazio, sei stata gentilissima. Come d'accordo ti ho nominata nel post appena uscito ed ho invitato i miei lettori a visitare il tuo blog e leggere il post.
    Grazie mille, sono queste iniziative che rendono bello il mondo di Blogger.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU