14 gennaio 2019

[MR06] La vera storia di Esther la super maialina - S.Jenkins, D.Walter, Caprice Crane

Buon pomeriggio a tutti, chissà perchè le storie con protagonisti gli animali sono tanto amati dai bambini. Eravamo in biblioteca ed eccola li:
«Mamma, per favore, possiamo prendere questo? il maialino con la coroncina è super tenerissimo!»
La storia della maialina più famosa del web ha fatto divertire anche la mia bimba...è stato amore a prima vista!
LA VERA STORIA DI ESTHER LA SUPER MAIALINA, illustrata da Cori Doerrfel e scritta da Steve Jenkins, Derek Walter e Caprice Crane. Pubblicato dalla CE Sonda.

Il libro di circa 40 paginette è basato su una storia vera. Racconta di Esther, una maialina adotottata da Steve Jenkins e Derek Walter che la credevano nana. Esther però cresceva...cresceva....e cresceva fino ad arrivare a pesare circa tre quintali. I suoi "papà" così hanno deciso di cambiare vita e sono andati a vivere in una fattoria insieme a tutti gli altri animali già presenti in casa: due cani, due gatti, polli e anche un'atra di nome Moby.
Il linguaggio usato è semplicissimo, scritto in stampatello minuscolo e con delle immagini coloratisiima. Esther è raffigurata con un dolcissimo musetto e uno sguardo birbantello, esattamente come il suo carattere. 
Mi è piaciuto molto anche il fatto di aver scritto la verità sui "due papà", segno di rispetto ed evoluzione per quanto riguarda un argomento molto delicato.

Le ultime due pagine del libro sono raffigurate delle foto vere di Esther, alcune sono buffissime e la mia piccola a riso fino alle lacrime.
Giusi ha seguito attentamente la storia mentre leggevo, certo non vi dico le mille domande che mi ha posto sulla vita dei maialini e soprattutto se può adottarne uno anche lei da portare a spasso travestito da LOL.
Un libro da leggere assolutamente ai nostri bimbi per imparare il rispetto verso gli animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU