5 dicembre 2018

www...wednesday#22

Ciao a tutti, vi ricordate che Domenica ho pubblicato un post dove vi dicevo che il centro storico in cui vivo si è dipinto di bianco? No? nessun problema vi lascio il link [qui].
La sera è calata e gli OMBRELLI non si sono illuminati [TRISTEZZA]...quindi il Sindaco ha fatto veramente una grande "cagata", per fortuna non sono solo io a pensarla così.
Vabeh, chiusa questa parentesi, torno al vero tema del post. WWW...Wednesday!
 WHAT ARE YOU currently READING?
La mia lettura corrente è La falena dalle ali d'ombra di Francesca Di Maro. Ho ricevuto questo libro dalla stessa casa editrice. E' diviso in due parti, sto leggendo già la seconda e a differenza della prima mi piace di più. Vi posterò la recensione nei prossimi giorni.
TRAMA: C’è una cittadina, piccola e pallida, e c’è un fiume che la taglia a metà. Valentine Kain abita lì, in un quartiere popolare in cui la sua inadeguatezza passa inosservata. È un attore, ha ventotto anni, un aspetto anonimo, un paio di occhi penetranti e una mente piuttosto confusa. Vive una quotidianità in apparenza poco interessante, ma la sua insolita storia è segnata da qualcosa di sinistro: una lunga serie di omicidi. Valentine uccide da quando era bambino, e lo fa senza particolari restrizioni: compagni, insegnanti, attori, mendicanti, la sua stessa madre, così cinica ed egocentrica da venir assassinata ripetutamente.
 WHAT DID YOU RECENTLY finish READING?
Ho terminato solo due libri...eh si, ho letto poco.
Sempre un passo dietro a te di Monica Ongaro [Recensione] un libro che non ho apprezzato per nulla, non mi ha dato emozioni.
Sice - Polveri Sottili di Fernando Santini [Recensione], lettura piacevolissima. Ho letto anche il primo e l'ho apprezzato di più ma anche questo non  per niente male.
 
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ next?
Collaboro con la Bonfirraro Editore e proprio in questi giorni mi ha inviato qualche nuovo libro. Ho scelto Solo una vita di Mariuccia La Manna.
TRAMAMarta è una ragazza piena di vita, dal forte temperamento. A soli sedici anni decide di seguire lo slancio del cuore, quando quel pomeriggio in un campo di calcetto incrocia lo sguardo di Paolo. Marta conosce un unico sentimento: l’abbandono, quell’amore così travolgente che fa del suo uomo il perno di tutta la sua intera esistenza, nonostante tutto. Com’è potuto accadere? Trascorrono molti anni, ma Marta grida ancora a se stessa. Com’è potuto accadere? Lo ripete e lo ripete mille volte. E, in effetti, è accaduto l’impensabile…Con Marta, con la sua storia che si tinge di giallo, si percorreranno strade ricche di errori, di egoismo e di false giustificazioni, di insensata violenza e ingiustificabile perdono. Strade destinate a rimanere a senso unico anche quando si pensa che il desiderio e il bisogno di amare possa costruire ponti sempre nuovi, dilatare lo spazio destinato alla felicità in noi stessi e in chi scegliamo di avere accanto, far vedere agli altri orizzonti impossibili, da spiegare a persone che non hanno mai iniziato a cercarli veramente…
Fuori splende il sole però fa freddissimo. La lavatrice ha finito quindi vado a stendere i panni e riordinare casa. La piccola "radiolina" è andata a scuola quindi i cartoni lasciano spazio a un pò di musica. Fatemi sapere come è andata la vostra settimana. Buona giornata!

10 commenti:

  1. Ottimo, non ne conosco uno! Qui il mio wwww: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/12/www-wednesday-55.html

    RispondiElimina
  2. Con dispiacere devo dire che non conosco nessuno di questi libri, ma è una buona cosa, magari riesco a mettere qualche autore nuovo in lista. Ho visto che sei passata da me, grazie per la visita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato.
      Anche io spesso non conosco autori e libri citati da altri blogger, ma come dici tu è una buona cosa per allungare la lista XD

      Elimina
  3. Non ne conosco neanche uno, ma quello che leggerai prossimamente mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripassa nei prossimi giorni e magari troverai la recensione :)
      Bacio

      Elimina
  4. Una delle poche volte che non ne conosco nessuno... Bene 😋

    RispondiElimina
  5. Ciao! :) Ho appena scoperto il tuo blog e, lasciamelo dire, è stata una scoperta davvero piacevole! *-* Però nemmeno io conosco i libri che stai leggendo/hai letto/leggerai! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele, benvenuta nel mio blog. Grazie mille per il complimento.
      Un bacio

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU