3 luglio 2018

[Recensione] Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? Antonio Dikele Distefano

Martedì sera, la tv è spenta e non mi importa nemmeno di accenderla per capire cosa trasmetteranno stasera...mia figlia piange perchè vuole che io giochi con Lei, non si stanca mai e anche i pomeriggi interi sedute a terra a inventare storie con le Lol Surprise è sempre "poco tempo". Fuori si è alzato un pò di vento, il cielo è diventato grigio e la temperatura è un po scesa...grazie a Dio!

Ho finito di leggere Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti ? di Antonio Dikele Distefano. Conoscete questo giovane scrittore? io avevo letto un altro suo libro e lo avevo valutato negativamente, lo avevo trovato senza senso e soprattutto incompleto, però ho voluto dargli un'altra possibilità e devo dire che non me ne son pentita.
Certo il libro non segue un filo logico e non racconta una storia dall'inizio alla fine. Non vi aspettate di leggere il lieto fine tra due ragazzi di razze diverse.
Antonio, che è anche il protagonista del libro, attraverso sms, pensieri, lettere e stati d'animo racconta la sua vita da ragazzo nero, l'amore verso Linda non accettato dai genitori di Lei, dalla stima che i suoi amici hanno verso di Lui.
Ho sottolineato molti passaggi, frasi che mi hanno colpito e arrivate diritte al cuore.




" Ormai tra noi si erano creati vuoti e solo grazie alle ricadute, capisci che la differenza tra spazio e vuoto è che il primo lo riempi e che nel secondo ci entri e non ne esci più."
Quante volte ci siamo sentiti vuoti dentro? io talmente tante volte che non so nemmeno ricordare un episodio in particolare...so solo dirvi che il vuoto dentro cel'ho ancora nonostante il mio amore non è finito come il suo.
Antonio è quasi mio coetaneo, ho qualche anno in più di lui, ma quando leggevo delle frasi che rispecchiavano appieno i miei ricordi o i miei pensieri ho capito, come Linda e i suoi amici, perchè lo ammirano così tranto.
Anche io come Lui "Rivoglio il 3310, gli amici che vengono a suonarmi sotto casa, quelli che se non ci sei alle quattro, ripassano alle cinque. Oggi, se provo a staccare Facebook e Whatapp, chi mi cerca più? Rivoglio avere quindici anni e guardare con ammirazione i diciotto, scrivererti senza avere il sospetto che tu possa solo "visualizzare."
Ogni capitolo del libro è accompagnato da una canzone, volevo scrivervi la Playlist ma non vi nego che ci ho ronunciato, troppo lunga e io ho mal di testa :) magari domani, quando la ascolterò, vi segnalo le canzoni che mi son piaciute di più.
Ultima cosa e poi vado a nanna...fuori piove (sul serio) ma io non ho nessuno da andare a prendere....si scusatemi, dicevo...anzi no, vi lascio con l'ultimo estratto che ho sottolineato e magari vi farà venire voglia di andare a leggere il libro.
«Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?»
«Cos'è?»
«Il libro lo chiamerò così...»
«Come mai?Cosa vuol dire?»
«Vuol dire che il miglior rifugio dalla pioggia non è un tetto o un ombrello, ma l'abbraccio di qualcuno.»
****
L'ho letto e valutato per il blog con cui collaboro, quindi trovere la [recensione completa] li. Ho dato quattro stelle, il libro mi è piaciuto ma qualcosa manca ancora. 
Buona serata, Alexandra



1 commento:

  1. La dottoressa Ige Ajayi è semplicemente il miglior incantatore e aiutante. Mi chiamo Sandra Wolfgang, per rispetto per te e per i tuoi incantesimi devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri incantatori senza vedere alcun risultato. Avrei solo voluto venire da te prima, ho avuto il meglio da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato ovunque e altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato la dottoressa Ige Ajayi. Dopo che l'incantesimo d'amore è stato fatto, ho finalmente ricevuto una sua chiamata in 24 ore come mi ha assicurato la dottoressa Ige Ajayi. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno di amore. È un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, ero davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato chiedendo perdono e che lo accettassi. Sono davvero a corto di parole e gioioso, sei un Dio mandato a me e a tutta la mia famiglia. E ora sono di nuovo una donna gioiosa. Grazie mille Dr. Ige Ajayi. A tutti coloro che cercano un vero incantatore dovrebbe contattare il Dr. Ige Ajayi su: drigeajayi@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +234 (80)-5739-3990

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU