2 luglio 2018

Benvenuto Luglio!

Buongiorni lettori...dopo mesi di assenza sono tornata.
Ho avuto mesi intensi, ricchi di nuove esperienze, ricordi belli e qualche pensiero negativo.
Ho dovuto fare scelte importanti che se pur non ancora condivise con amici e parenti, sono presenti nella mia mente e sto cercando di portarli a termine.
Il caldo è arrivato, i miei trent'anni pure...non era così che immaginavo la mia vita a quest'età, ma mi dico sempre egoisticamente "cè chi sta peggio", in fondo io sono in salute, un tetto sopra la testa non mi manca e soprattutto ho l'amore della mia vita al mio fianco...a proposito, anche per lei sono arrivati i tanti attesi 4 anni ed è diventata una "mezzana".
In questi mesi ho continuato a leggere, non moltissimo ma l'ho fatto. Come ormai sapete collaboro con un blog Passion For Books...mi sono presa una pausa dal mio blog ma non da loro.
L'ultimo libro che ho letto e lo consiglio a tutti è Questa notte il cielo di appartiene di Adriana Popescu, ho sognato come non mi capitava da tempo, leggevo e piangevo, pagina dopo pagina, arrivando alla fine senza accorgermi. Un'altra lettura è stata Quando finisce un amore di Anita Cainelli, lettura piacevole ma non mi ha appasionato più di tanto...però se cercate una lettura non impegnativa, magari sotto l'ombrellone, potrebbe essere il libro adatto.
Invece una lettura che non consiglio assolutamente e ho valutato negativamente è Spalla@spalla di Christian Coduto, mi sono annoiata e non vedevo loro di finirlo. Tratta di argomenti interessanti ma non sono stati sviluppati come immaginavo. Poi ho letto Nuvole di zucchero di Crystal Allison Moore è un bel libro, mi ha regalato tante emozioni, il finale scontato ma il lieto fine era inevitabile.
Altra lettura è stata Kaelan di Cinzia La Commare, non conoscevo questa autrice e avevo letto recensioni positive sul suo conto, a me personalmene non mi ha entusiasmato più di tanto. Lo schiavo di Kate Aaron invece mi è piaciuto molto, l'ho letto in anteprima e lho divorato suscitandomi piacevole emozioni. Ho anche letto Basta un attimo di Michela Tilli, romanzo commovente che mi è arrivato dritto al cuore, sarà che anche io ho avuto una perdita simile e ho compreso appieno il dolore descritto. L'ultima lettura è stata Domina Dea: il disincanto di Rodesia Vichi, mi ha preso sin dall'inizio, peccato il finale...
Ben otto libri, otto letture che chi piu, chi meno mi hanno lasciato qualcosa...per leggere le recensioni complete, vi basta cliccare sul titolo del libro e sarete indirizzati al blog che la ospita.

*********
Come avete passato il fine settimana? Io sono stata a casa, ho letto un po, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano. Lo avete letto?, conoscete questo autore? Io sono giunta quasi alla fine e prevedo una recensione un pò difficilotta.

Quel pomeriggio di ottobre, ignorandomi, mi disse tutto, rispose a tutti i miei messaggi, annullò tutte le mie speranze,i miei auspici. Io invece cercando il suo sguardo nascosto in quella falsa snaturata espressione, provai a dirle che non l'avrei mai lasciata al penultimo scalino, nemmeno all'ultimo, io al posto suo avrei chiuso subito le porte di quel treno, con lei dentro però. Io avrei sostituito quel «Mi mancherai...» con un «Quando vuoi passa a prendermi,» e avrei aggiunto «anche di domenica mattina». Io, l'avrei portata ovunque, anche lontano da me, giuro.

*********
Lunedì, una nuova settimana è iniziata e anche voi come me avrete dei programmi da portare a termine. Corro a fare colazione e mi metto subito all'opera.* Ricordati, amico lettore, di lasciare un segno del tuo passaggio * e sarò felicissima di passare nel tuo spazio a ricambiare.
- Alexandra -

2 commenti:

  1. Ciao, tanti auguri per i tuoi trent'anni, io li compirò l'anno prossimo! Complimenti per le letture, davvero numeros: non ho letto i romanzi che hai citato, ma di alcuni di questi conosco l'autore ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai compiuto da poco i trent'anni? Auguri! =)
    Io ormai ci son dentro da 2 anni XD
    Come te io ho un bimbo che tra un mese e mezzo farà un anno ^_^
    Vedo che ti piace molto leggere, ne hai letti tantissimi, complimenti! Io leggo sempre prima di andare a dormire, mi aiuta a prendere sonno =)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU