10 dicembre 2017

Recensione#21 L'odore del tuo respito - Melissa Panarello

Buongiorno e buona Domenica….fuori fa freddissimo e stiamo aspettando la neve con la mia principessa.Non è un periodo semplice per Noi, soprattutto per me che mi sto impegnando il triplo a non farlo pesare a Lei..
Questa settimana ho letto molto, leggere mi allontana via i pensieri, catapultandomi in un mondo migliore per un po.

Oggi vi parlo del romanzo di Melissa Panarello, L’odore del tuo respiro, pubblicato da Fazi Editori nel 2005. Il romanzo ha poche pagine e si puo leggere in brevissimo tempo.
L’Autrice e anche protagonista del libro , conosciuta meglio come Melissa P oltre ad essere una scrittrice è anche una saggista italiana e personaggio Televisivo, divenuta famosa dopo il suo primo romanzo erotico, autobiografico 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire.
Trama: Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi.

Recensione: In questo romanzo, Melissa racconta quasi ossessivamente la convivenza con l’uomo che si ama, le difficolta e i pensieri di non essere all’altezza, di essere tradita, di diventare un’ossessa quasi psicopatica. Sembrava di leggere le paure di una pazza. Mi ha messo una tristezza addosso inspiegabile...ma senza un motivo tra l’altro perchè questo libro non mi ha lasciato nulla, non mi ha scosso, non mi ha fatto riflettere, non mi ha fatto pensare. Volevo chiuderlo a metà ma non è da me, ho continuato la lettura sperando in una svolta che però non cè stata. Ho comprato il romanzo perchè costava poco, due euro alla bancarella dell’usato, sono sincera, e poi perchè il primo romanzo non era stato male. Melissa parla dell’amore, ma passa un messaggio negativo...sembra trasmetterti l’amore violento, possessivo, ha sminuito un bellissimo sentimento secondo me. Mi sono annoiata, non segue un filo logico...certo qualche capitolo è piu leggibile ma nulla di che. Forse sono io a non aver compreso le sfumature dell’amore che voleva comunicarmi. Sconsiglio.
Voto:/5

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU