22 aprile 2020

www...wednesday | Rubrica

Buon mercoledì lettori...mi sono accorta che non scrivo un post dedicato a questa Rubrica da Novembre 😥, mi toccherebbe recuperare ma non ho voglia di annoiarvi con tutte le letture precedenti, quindi vi invito, se vi va ovviamente, a sbirciare la mia sezione Recensioni. Oggi, mi limito a parlare solo della settimana corrente!


WHAT ARE YOU currently READING? | Cosa sto leggendo
La mia lettura attuale, iniziata proprio ieri sera è Andrà tutto bene - Gli scrittori al tempo della quarantena di Autori Vari edito Garzanti. Il ricavato proveniente dalla vendita di questo ebook sarà devoluto all'Ospedale di Bergamo. [Scheda]
 WHAT DID YOU RECENTLY finish READING? | Cosa ho letto
E poi ci sono io di Kathleen Glasgow edito Rizzoli. Un libro intenso, toccante, difficile da comprendere. Lettura consigliata a tutti gli adolescenti ma anche e soprattutto ai genitori. Può sembrare a tratti infantili, ma se si legge con il giusto animo, è fonte di grande riflessione. [Recensione]
Giro di vita di Alessio Rega edito Les Flaneurs Edizioni. Lettura scorrevole e fluida, coinvolgente e molto interessante. Un romanzo leggero ma intenso, che invita il lettore, oltre a fare un tuffo nel proprio passate, anche a riflettere sul proprio giro di vita. [Recensione]
 WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ next? | Cosa leggerò
Ho diversi libri in lista e non so da dove iniziare. La quarantena dovrebbe aiutare ma in realtà con me non è esattamente così...sarà che sono chiusa in casa da metà febbraio e inizio un po' a sclerare?
Fatemi scoprire il vostro recap, magari trovo qualche libro interessante da aggiungere alla mia wl. Buona continuazione.

10 commenti:

  1. Oh, ma anche te non scherzi quanto a letture! Però non ne conosco manco una; qua il mio anche se sei già passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/04/wwwwednesday-99.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Cara Alexandra, qualsiasi cosa Leggerai, sono sicuro che ti sarà sempre utile!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro tomaso...un abbraccio e un sorriso anche a te!

      Elimina
  3. Penso che la mia prossima lettura sarà proprio Andrà tutto bene; mi sono affretta a comprarlo perché leggere per una buona causa mi sembrava il minimo che potevamo fare noi lettori per aiutare in questo periodo. Cercherà di leggerlo con attenzione e di recensirlo, che magari qualche persona in più possa averlo tra le mani...
    Mi sa che prima avrò il piacere di leggere la tua, di recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, sono ancora all'inizio e devo dirti che è veramente una bella lettura. Ti rispecchierai in tutto. Questi autori raccontano purtroppo la cruda verità e ti fanno sentire meno sola. #andratuttobene

      Elimina
  4. Quello della Glasgow me lo sono fatto regalare anni fa - credo ancora prima che uscisse perché ce l'ho in lingua - ma con tutta la mole di libri che poi hanno avuto la precedenza è ancora sullo scaffale che aspetta. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che leggi anche in lingue :) A me è piaciuto come libro anche se secondo me è molto soggettivo, alcuni argomenti o son in o sono out per ognuno di noi!

      Elimina
  5. Ciao!
    Il primo libro citato mi ispira visto che il tema è attualissimo!
    Un bacione ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU