Buon martedi…come state? Finalmente oggi la mia piccolina è andata a scuola, era stanca di annoiarsi a casa...beh annoiarsi forse non è il termine adatto dato che si tiene occupata con i tantissimi giochi che ha.
La neve è arrivata e si è gia sciolta, purtroppo....la pioggia di ieri ci ha tenute segregate in casa e noi, Io e Giusi, ne abbiao approfittato per accendere il forno e cucinare una buonissima, semplicissima, morbidissima e profumatissia torta alle mele o panettone alle mele...insomma sempre di mele è fatto!
Ingredienti
200 gr di zucchero
3 uova
250 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanellina
1 limone
4 mele
1 yogurt alla banana
mezzo bicchiere (da caffe) di olio di semi
1 noce di burro
Procedimento
Lavare, sbucciare e tagliare a fette 3 mele, la quarta mela invece tagliarla a cubetti piccoli. Metterle in due ciotole diverse e spremere il succo del limone e un po di zucchero.
Sbattere le uova con lo zucchero, grattuggiare la buccia del limone, aggiungere la farina, il lievo e la vanillina, lo yogurt e l’olio...mescolare accuratamente il tutto. Quando l’impasto “scrive” (alzando le fruste deve lasciar cadere l’impasto a filo) aggiungere la mela tagliata a cubetti. Noi abbiamo aggiunto anche le gocce di cioccolata J
Decorare la superfice con le mele a fettine, spolverare con un po di zucchero e la noce di burro a pezzetti. Infornare a 180°C per 50 minuti circa...meglio fare la prova stecchino.
Far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.
E voi come la fate?
Deve essere molto buona :) Cercherò sicuramente di cucinarla, grazie per il consiglio :)
RispondiEliminasembra buonissima!!!
RispondiEliminaLa proverò! ;)
RispondiElimina