29 novembre 2017

Recensione#17 This Man Trilogy - Jodi Ellen Malpas

Buon pomeriggio miei lettori, oggi vi lascio la recensione del mio ultimo libro letto, comprato tempo fa a pochissimi euro e messo da parte. Il libro in questione è erotico. Si tratta della  trilogia di Jodi Ellen MalpasThis Man: La confessione – La Punizione – Il Perdono”. L’autrice ha cominciato a pubblicare il primo volume online e inaspettatamente ha avuto un successo straordinario, così nel 2013, anno di pubblicazione del romanzo, la Newton Compton Editori,  da imprenditrice la trasforma in scrittrice.

Trama: Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese.
Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto personalmente di Lei. Ava si presenta all’appuntamento apettandosi un vecchio aristocratico e invece si trova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sè. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere ciò che vuole, e adesso vuole Lei. E’ sensuale e prepotemte, dominante e irragionevole. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentatoe, per non dover soffrire, Ava non ha altra scelta che lasciarlo, Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. E ora Lei è determinata a far luce sul suo passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione.
Recensione: Il romanzo è ambientato a Londra, anche se pochissime volte l’autrice descrive la città. Ava, la bellisima, piccola, donna, Lady Ava, è una semplice ragazza, ribelle, forte, determinata....una ragazza di 26 anni con una bella carriera, due relazioni sbagliate alle spalle e una migliore amica, Kate
Jesse, il Lord del sesso, prepotente, sensuale, dominante, pazzo, irragionevole Jesse, è un uomo maturo, sicuro di se, ricco, anzi no straricco da far paura, terribilmente tormentato dal passato ma dannatamente attraente da non riuscire a fuggire.
La Malpas è riuscita a farmi ricredere su questo libro, Inizilmente ho pensato subito “ ecco, la brutta copia di Cinqua sfumature”...invece no ragazze...io mi sono innamorata dei personaggi e della storia erotica con tantissimi colpi di scena. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo che grazie alla scrittura semplice e lettura piacevole fa divorare un capitolo dietro l’altro. Ho riso da matti e anche pianto. Ho avuto paura per Jesse e per Ava...difficile non affezionarsi a loro e a non vivere la loro “ non normalità”. L’autrice è stata brava, anzi no che dico, bravissima a non far capire a me lettore la scena successiva, non annoiandomi. I colpi di scena che arrivano ma senza essere subito svelati ti lasciano di stucco tanto che si continua a leggere per arrivare a capire l’omesso.
A me personalmente è piaciuto moltissimo e lo consiglio senza ma e senza se.
Voto:★★/5

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU