30 novembre 2017

Calendario Avvento Diy

Buongiorno a tutti...ultimo giorno di Novembre e volevo mostrarvi il mio calendario dell’avvento realizzato con la mia principessa...come sapete gia, Il calendario dell'Avvento serve a fare un vero e proprio conto alla rovescia a partire dal 1 dicembre, fino al giorno di Natale. Si diffondono in Germania nel 1920 calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi.

Torniamo al mio calendario....realizzarlo è stato semplicissimo, dal panificio sotto casa ho acquistato 24 sacchettini bianchi del pane, la misura più piccola che aveva, ho comprato al Toys una carta da regalo raffigurante simpaticissimi pupazzi di neve...forbicine dalla punta arrotondata e via di creatività per l’assemblaggio.


All’interno ho inserito un piccolo dolcetto e un gadget presi da tiger.

Curiosità: Per il Mercatino di Natale di Bolzano la società Alto Adige Marketing ha trasformato il palazzo della propria sede in un gigantesco calendario dell'avvento: ogni finestra rappresenta un giorno dal primo al 24 dicembre.

E voi avete fatto il calendario dell'avvento? dai su, fatemi vedere i vostri :)


2 commenti:

  1. Che idea carina, complimenti, immagino che la tua bimba apprezzerà molto! Io ho comprato il classico calendario con i cioccolatini :-)

    RispondiElimina
  2. Che idea bellissima!!! Ed è stupendo anche da vedere! Complimenti!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU