20 aprile 2020

La Banda Molesti - Ilaria Guarducci | MiniRecensione

Buon Lunedì piccoli e grandi lettori della clessidra,
inizio la settimana con un simpaticissimo e divertentissimo albo illustrato - La Banda Molesti di Ilaria Guarducci pubblicato da Camelozampa - che è piaciuto molto alla mia piccola G.
La banda molesti
La banda Molesti | Ilaria Guarducci | Camelozampa | Target 4-7 | 36 pag

La Banda Molesti è una gang di ladri che rubano di tutto, addirittura il loro ultimo biscotto a colazione o le ciabatte per fare la doccia. I Molesti sono cinque: Bruto il Dubbioso, Fosco il Camaleonte, Furio la Pertica, Evaldo il Bello e Barnaba il Boss.
Dopo anni di rapine e duro lavoro che li avevano resi innafferrabili, arrivarono alla conclusione che non c'era più nulla da rubare. Decisero allora di affittare un grandissimo magazzino nel deserto dove poter nascondere la refurtiva, ma una volta sistemato tutto, si resero conto di non riuscire neanche a muoversi talmente era pieno. Cosa potranno inventarsi i Molesti?
La banda molesti
La Banda Molesti oltre ad essere una lettura divertente è anche un albo coloratissimo per spiegare ai più piccoli l'importanza della condivisione. Ilaria Guarducci infatti, inserisce un colpo di scena apprezzatissimo e inaspettato.

Il testo è semplice da comprendere, l'alternanza di pagine con testo e illustrazioni aiuta i piccoli a non stancarsi.

Illustrazioni coloratissime e divertenti, i ladruncoli, mi suggerisce la mia bimba sembrano delle patate travestite, forse è proprio questo che le ha permesso di seguire attentamente il racconto e sorridere a ogni pagina.

La banda Molesti è un libro ad alta leggibilità per l'uso del EasyReading Font adatto quindi ai piccoli lettori che stanno imparando a leggere ma anche e soprattutto per dislessici.
La banda molesti
Un libro che non deve assolutamente mancare nella libreria dei piccoli e in questi giorni di quarantena forzata, un testo che aiuta sicuramente a tenere alto l'umore!

Ringrazio pubblicamente la CE Camelozampa per la copia omaggio.

ILARIA GUARDUCCI | Autrice e Illustratrice
Si è diplomata all’Accademia Nemo di Firenze. Ha frequentato corsi di illustrazione a Macerata e Sarmede e studia all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha esordito nel 2012 illustrando l’albo “A spasso con gli alieni” per Camelozampa. Ha scritto e illustrato libri per Vannini Editore, Coccole Books, Fatatrac e Giunti.Per Camelozampa nel 2014 ha scritto e illustrato “Le straordinarie macchine  del signor Mustacchio“, pubblicato anche in Corea, Gran Bretagna, Giappone e Portogallo. Nel 2016 pubblica con Camelozampa l’albo illustrato Spino, best seller tradotto e pubblicato anche in Cina e Francia.

2 commenti:

  1. Cara Alexandra, molto divertente la banda dei molesti, spero che non facciano toppi danni.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che disegni meravigliosi! E poi sembra escano dalla pagina *_*

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU