17 aprile 2020

5 Libri che mi sono stati consigliati | Rubrica

Buongiorno lettori, come state? oggi, finalmente dopo mesi e mesi di assenza ritorno con un post dedicato alla Rubrica 5 Cose che...
Troppi libri mi sono stati consigliati, credo esattamente come a voi, ma devo confessarvi che non sempre li ho letti tutti, di alcuni sinceramente non mi ricordo nemmeno il titolo. Di seguito però vi riporto 5 libri consigliati che mi son piaciuti!

CAPITA A VOLTE CHE TI PENSO SEMPRE | Gio Evan
Non solo mi è piaciuto, ma mi sono anche "innamorata" di lui, acquistano e leggendo tutti i suoi libri. Le sue micropoesie vengono citate, condivise e scritte sui muri o appese agli alberi. Recensione qui.

I LEONI DI SICILIA | Stefania Auci
Consigliato da una mia carinissima amica, lettrice anche lei. Una delle tante cose che ho amato di questo romanzo è il realismo dei personaggi...e poi ho sentito la mia Terra vicina! Sicilia Bedda. Recensione qui.

LE CICATRICI CHE NON HO | Marianna Pizzipaolo
Un libro che mi ha dato tantissimo, soprattutto una nuova amica: Marianna, l'autrice! Scrivere bellissimo non basta...Inspiegabile la mia gioia nel ricevere la copia del libro con tanto di dedica, lettera e pensierini. Da leggere assolutamente.  Recensione qui.

SICE#3 ANGELI CADUTI | Fernando Santini
Beh che dire, ho conosciuto virtualmente Fernando, l'autore, quando mi ha chiesto di leggere il primo capitolo e da li non l'ho piu abbandonato, seguendo fedelmente il vice Questore Gottardi e tutta la sua squadra. Dei tre volumi, questo è stato il mio preferito (fino ad ora!). Recensione qui.

NEL PAESE DEI BATIMBO | Ester Ugazio
Ho conosciuto questo libro grazie alla CE Bookabook che me l'ha proposto inviandomi una copia. Un racconto coinvolgente e delicato. un incrocio da tra due citta e vite completamente diverse tra loro. Un libro che mi ha preso dalla prima all'ultima pagina. Recensione qui
E voi? avete letto i libri che mi hanno consigliato? curiosissima di scoprire i vostri. Scrivetemeli nei commenti o lasciatemi pure il link al vostro blog o pagina. buona giornata a tutti e buona lettura!

13 commenti:

  1. Cara Alexandra, sono 5 e non è facile quale scegliere, tutti mi sembrano interessanti.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio forte con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un buon libro in questi giorni di forzata clausura, è quello che ci vuole. Ciao Alexandra e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, per forza...dobbiamo occupare la mente altrimenti è la fine!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Leggilo Francesca, anche i volumi precedenti..meritano!

      Elimina
  4. Purtroppo non ne conosco nessuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustamente è impossibile conoscere tutti i libri in commercio. Grazie per essere passata.

      Elimina
  5. Ciao! Dei libri che hai citato, ho sentito parlare solo del libro di Gio Evan, che ammetto mi attira tantissimo, ma non ancora a tal punto da spingermi a comprarlo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso darti un consiglio, guardati qualche suo video su yotube...trovi sia canzoni che poesie recitate, magari ascoltandolo ti decidi :)
      Baci

      Elimina
  6. Sono andata immediatamente a leggere la tua recensione de Le cicatrici che non ho, semplicemente perchè il titolo del romanzo mi piaceva troppo... e dal tuo pensiero non solo sembra un bel libro ma scritto quasi come fosse una poesia!

    RispondiElimina
  7. Il libro della Pizzipaolo è meraviglioso

    RispondiElimina
  8. Pensa che sto leggendo proprio il primo libro di "SICE" e mi sta piacendo.

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU