Troppi libri mi sono stati consigliati, credo esattamente come a voi, ma devo confessarvi che non sempre li ho letti tutti, di alcuni sinceramente non mi ricordo nemmeno il titolo. Di seguito però vi riporto 5 libri consigliati che mi son piaciuti!
CAPITA A VOLTE CHE TI PENSO SEMPRE | Gio Evan
Non solo mi è piaciuto, ma mi sono anche "innamorata" di lui, acquistano e leggendo tutti i suoi libri. Le sue micropoesie vengono citate, condivise e scritte sui muri o appese agli alberi. Recensione qui.
I LEONI DI SICILIA | Stefania Auci
Consigliato da una mia carinissima amica, lettrice anche lei. Una delle tante cose che ho amato di questo romanzo è il realismo dei personaggi...e poi ho sentito la mia Terra vicina! Sicilia Bedda. Recensione qui.
LE CICATRICI CHE NON HO | Marianna Pizzipaolo
Un libro che mi ha dato tantissimo, soprattutto una nuova amica: Marianna, l'autrice! Scrivere bellissimo non basta...Inspiegabile la mia gioia nel ricevere la copia del libro con tanto di dedica, lettera e pensierini. Da leggere assolutamente. Recensione qui.
SICE#3 ANGELI CADUTI | Fernando Santini
Beh che dire, ho conosciuto virtualmente Fernando, l'autore, quando mi ha chiesto di leggere il primo capitolo e da li non l'ho piu abbandonato, seguendo fedelmente il vice Questore Gottardi e tutta la sua squadra. Dei tre volumi, questo è stato il mio preferito (fino ad ora!). Recensione qui.
NEL PAESE DEI BATIMBO | Ester Ugazio
Ho conosciuto questo libro grazie alla CE Bookabook che me l'ha proposto inviandomi una copia. Un racconto coinvolgente e delicato. un incrocio da tra due citta e vite completamente diverse tra loro. Un libro che mi ha preso dalla prima all'ultima pagina. Recensione qui
E voi? avete letto i libri che mi hanno consigliato? curiosissima di scoprire i vostri. Scrivetemeli nei commenti o lasciatemi pure il link al vostro blog o pagina. buona giornata a tutti e buona lettura!
Cara Alexandra, sono 5 e non è facile quale scegliere, tutti mi sembrano interessanti.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un abbraccio forte con un sorriso:-)
Tomaso
Basta sceglierne uno Tomaso...buona giornata!
EliminaUn buon libro in questi giorni di forzata clausura, è quello che ci vuole. Ciao Alexandra e buona serata, Angelo.
RispondiEliminaeh si, per forza...dobbiamo occupare la mente altrimenti è la fine!
EliminaCiao!! Sice mi ispira tantissimo!
RispondiEliminaLeggilo Francesca, anche i volumi precedenti..meritano!
EliminaPurtroppo non ne conosco nessuno...
RispondiEliminaGiustamente è impossibile conoscere tutti i libri in commercio. Grazie per essere passata.
EliminaCiao! Dei libri che hai citato, ho sentito parlare solo del libro di Gio Evan, che ammetto mi attira tantissimo, ma non ancora a tal punto da spingermi a comprarlo! ^^
RispondiEliminaSe posso darti un consiglio, guardati qualche suo video su yotube...trovi sia canzoni che poesie recitate, magari ascoltandolo ti decidi :)
EliminaBaci
Sono andata immediatamente a leggere la tua recensione de Le cicatrici che non ho, semplicemente perchè il titolo del romanzo mi piaceva troppo... e dal tuo pensiero non solo sembra un bel libro ma scritto quasi come fosse una poesia!
RispondiEliminaIl libro della Pizzipaolo è meraviglioso
RispondiEliminaPensa che sto leggendo proprio il primo libro di "SICE" e mi sta piacendo.
RispondiElimina