11 maggio 2019

[Segnalazione] Fiori di serra: sei personaggi in cerca d'amore - Rosita Romeo

Titolo: Fiori di serra: sei personaggi in cerca d'amore
Autrice: Rosita Romeo
Genere: romanzo contemporaneo, sentimenti
Editore: Libromania
Uscita: 10 aprile 2019
Prezzo: Eur 1,99 
Formato: e-book (a breve il cartaceo)
Link Acquisto: Qui

Trama:
Virginia è da poco separata, Cleme fatica a sfuggire al suo passato, Gabriel non riesce a legarsi a una donna, Chiara vorrebbe trovare la sua anima gemella, Aurora ha perso da poco Lucia, il suo grande amore. Angelica decide di chiudere un capitolo della sua vita prendendo un volo per dare l’ultimo saluto alla nonna, la donna alla quale deve tutto. Sei vite incredibilmente normali si intrecciano tra di loro grazie al filo rosso dell’amore e della ricerca della felicità.
Sei storie emozionanti in cui raggiungono un equilibrio perfetto amore e tenerezza, rabbia e gelosia, delusione e desiderio, i sentimenti più umani in cui ciascuno può riconoscersi.

Estratto:
Per completare l’oasi di autodifesa, fantastico sul mio vicino di casa, così bello da sembrare dipinto. Mi intimidisce da morire, ma prima o poi riuscirò a incrociare il suo sguardo per più di mezzo secondo senza farmi prendere dalla ridarella. Non sono sicura che sappia che io esisto. Le poche volte che ci incontriamo in ascensore, lui fa appena un cenno distratto che solo con molto ottimismo potrei definire un saluto. Non è scortese, è totalmente assorbito dal mondo che nasconde dietro le palpebre, oppure quell’aria assorta è solo una tattica per scoraggiare chiacchiere da pianerottolo. Dalla mia postazione semi-invisibile sto perfezionando degli sguardi acrobatici per carpire qualcosa dal suo viso. Poi, quando meno te lo aspetti, sorride. Non a me, a qualcosa dentro la sua testa. E il mondo si illumina.
Autore: 
Rosita Romeo vive a Novara con il marito e i due figli. Fa la bibliotecaria e ama cucinare, leggere e inventare storie.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU