24 aprile 2020

Bella in rosa - Daniela Perelli | Recensione

Buongiorno lettori, i giorni trascorrono indisturbati e tutti uguali, non faccio altro che pulire, cucinare, giocare con la mia bimba e leggere. Oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura - Bella in rosa di Daniela Perelli, un contemporary romance della collana Little black dress edito PubMe.
Bella in rosa | Daniela Perelli | Little Black Dress - PubMe

Viola Fumagalli, ventinovenne dalle forme morbide, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Ha perso i genitori da qualche anno e la sua famiglia adesso è composta oltre che dall'amico pelosetto, anche da Martin e la sua mamma.
Viola, nonostante sia laureata, lavora per un'impresa di pulizie e ha la passione per la moda, tanto che, spinta dal suo migliore amico, decide di aprire un blog - Semplicemente morbida - dedicato alla moda per le donne curvy.
In pochi giorni riesce a farsi seguire da donne di tutte le età, catturando l'attenzione anche di Daniel Corti, il direttore della rivista di moda italiana «Bella in rosa», che la contatta per una proposta di lavoro.
Be', solo per l'aspetto di quel tipo bello da mandare in pappa il cervello ogni ragazza avrebbe accettato. Ma lei non era ogni ragazza, lei scappava da uomini così, e di certo lavorarci, be'….. Sarebbe sopravvissuta? Non poteva far altro che provarci per saperlo.
Bella in rosa è una lettura leggera e piacevole. L'ho trovata però parecchio scontata, prevedibile sin dalle prime pagine, ma nonostante ciò mi ha regalato qualche ora di relax e spensieratezza, oltre a svelarmi preziosi consigli di moda.

Viola la protagonista è una ragazza semplicissima. l'ho amata da subito perchè rappresenta l'amica che tutti vorremmo avere: non ha pregiudizi, è umile, leale e sensibile.

Ho apprezzato molto anche il personaggio di Daniel, perchè l'autrice, nonostante avesse potuto presentarci un "imprenditore" bello e stronzo, ci ha regalato un datore di lavoro eccezionale: duro al punto giusto ma anche molto tenero e corretto!

Leggendo, ho avuto l'impressione che il libro fosse diviso in due parti: la prima, narrata molto lentamente, è concentrata sulla moda e sui consigli che Viola da ai suoi follower, la seconda invece, la parte in cui si crea un legame tra Viola e Daniel narrata molto velocemente, come se l'autrice volesse arrivare alla fine tenendo però per se le parti più intime e interessanti. Avrei preferito sapere di più sia della vita dei protagonisti che del loro futuro privato e lavorativo...chissà, magari ci regalerà un seguito!

Lettura semplice e scorrevole, a tratti divertente. Piaciuto molto il senso di umorismo di Viola o il suo sapersi prendere in giro.
Potrebbe essere un problema per te e tipo che forse se capiterà che mi vedrai in costume potrei non piacerti, perché sì, insomma, lo sai quanta sono. O forse…
Come scritto prima, ho trovato la trama scontata e prevedibile, cosa che purtroppo mi frena nel valutarla quattro stelline, ma devo fare ugualmente i complimenti all'autrice perché in poche pagine è riuscita a regalare una storia frizzante e divertente adatta a tutte le età.
Ringrazio pubblicamente la CE per la copia.
AUTRICE
Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile editoriale della collana “Un cuore per capello”, autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Tulipani Edizioni, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista “Pink magazine Italia”, gestisce il suo sito “La piccola bottega del cuore di Daniela”, dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile “Semplicemente amiche”. Da poco collaboratrice per i settimanali ‘Intimità’ e ‘Confidenze’, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie

1 commento:

  1. Cara Alexandra, sentendo ciò che dici, deve veramente essere interessante.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU