26 aprile 2019

* Only Outlet *

Buon Venerdì amici della clessidra, da un po' il blog non si dedica alla Rubrica del Venerdì "5 Cose Che..." un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia e un po' per non aver trovato la giusta motivazione a continuare, ma oggi ho deciso di riprendere. 

Come tutti voi, anche io ho la libreria strapiena di libri, tra l'altro messi li alla rinfusa, perché aihme sono disordinata, molto disordinata direi! Mi riprometto sempre di riordinare ma la giusta sistemazione dura ben poco, spesso meno del previsto.
Ditemi che non sono l'unica!

Bande alle ciance e concentriamoci sull'argomento di oggi. 5 LIBRI SOTTO I 10€ CHE CONSIGLIO. 

Argomento non semplice da sviluppare soprattutto per una con la mia "corrente di pensiero". Magari dopo che leggerete ciò verrò attacca e insultata ma mi prendo le mie responsabilità.
Sono una lettrice accanita, mi piace essere circondata di libri, leggere sempre e continuamente e scoprire nuovi generi e autori anche emergenti. Tutte le volte che mi reco in centro entro in libreria e non ne esco mai a mani vuote...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
ma...
....acquisto solo dal reparto outlet!
In centro ci sono diverse librerie ma la mia preferita è Ibs+Libraccio, è la più grande, la più luminosa e la più fornita e poi con il fatto che con solo 10€ posso portarmi via cinque libri mi rende felice. Hanno creato il reparto outlet a 2€ e vi ho trovato libri molto interessanti.

Non navigo nell'oro e non sempre posso permettermi di spendere abbastanza soldini per le nuove letture che però collaborando con diverse case editrici arrivano ugualmente. 

Chi mi segue sa che il mio autore preferito è Nicholas Sparks e grazie a questo reparto sono riuscita ad acquistare i libri mancanti a un prezzo davvero misero.

Questo post non segue quindi come potete capire il tema scelto di questo Venerdì, ma ho voluto comunque farvi sapere come alimento la mia libreria senza vendere un rene.

Non approvate vero? Pensate che un vero lettore non dovrebbe fare certi discorsi e non badare a spese? che se un libro piace bisogna acquistarlo e basta? ma io non la penso così. Preferisco portarmi a casa un bottino più sostanzioso con la stessa cifra di uno misero. 

Vi va di farmi sapere cosa ne pensate?

Per quanto riguarda i titoli da consigliare non ne ho. Le letture secondo me sono soggettive. Un libro che io stra amo può non essere apprezzato da voi, e non mi stanco mai di dire che le emozioni che si provano dipendono molto dallo stato d'animo in cui ci troviamo e da come affrontiamo la lettura.
Ovviamente leggere il parere di altri lettori fa sempre piacere e un modo easy per prendere spunto.
Ha ripreso a piovere e il cielo si è ingrigito, confermo la mia idea di starmene tutto il giorno a casa in pigiama. Credo di ultimare le letture in corso e scattare qualche foto interessante per Friendz.

Fatemi sapere quali sono i vostri libri a meno di 10€.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te Benny per essere sempre presente e pronta a lasciare un segno del tuo passaggio. Un bacio

      Elimina
  2. Ti capisco appieno! Anche io adoro i libri e le librerie, ma ogni volta che entrò il primo reparto in cui mi dirigo è quello dell’outlet 🙈
    Purtroppo nella mia zona non c’è Libraccio, per cui mi devo accontentare di una selezione piuttosto limitata - ma ripiego molto spesso sui mercatini dell’usato! Normalmente ne esco sempre con qualche volume come nuovo pagato solamente pochi euro ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i mercatini dell'usato che non sempre però riesco a trovare nella mia zona...mi piace anche acquistare libri al kg, trovo delle volte gli stend nei centri commerciali. Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Completamente d'accordo! Davvero raramente compro i libri a prezzo intero, solitamente mi affido al Libraccio o, ancora meglio, alla biblioteca. 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io libraccio però solo negozio fisico, online non riesco a fare acquisto. La biblioteca comunale è il mio, anzi nostro luogo preferito. Con la mia bimba ne usciamo sempre con sacchetti strapieni di libri :)

      Elimina
  4. Un post davvero interessante :)terrò sicuramente in considerazione :)

    RispondiElimina
  5. Credo che un po' tutti i lettori passino al reparto sconti :)
    Io anche nei supermercati se ci sono offerte guardo subito :)

    RispondiElimina
  6. qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/04/5-cose-che2019-11-5-libri-sotto-i-10.html
    Post interessante, condivido quello che hai scritto.
    Sei iscritta a Friendz? curiosità con che nome? Anch'io sono iscritta. Ciao

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU