17 novembre 2018

[MR03] Storie di Natale per i piccini - Russel Punter

Ciao a tutti, mezzo Novembre lo abbiamo divorato e nell'aria cè gia profumo di Natale per non parlare delle vetrine dei negozi che sono quasi gia tutte addobbate a festa.
Per restare in tema, oggi vi parlo di Storie di Natale per i piccini, edizione illustrata della Edizioni Usborne, cartonato, 104 pagine, scritto da Russel Punter, illustrato da Philp Webb e tradotto da Paolo A. Livorati.

Il libro racchiude sei storie. Racconti semplici e divertenti basati appunto sul Natale. Ogni pagina è ricca di illustrazioni ben curate e breve frasi facili da leggere e comprendere, quindi anche i bimbi che stanno iniziando a leggere riescono nell'impresa.
Alla mia principessa è piaciuto molto il racconto di Nevischio e Ghiacciolo. Con semplici frasi e bei disegni, l'autore manda un messaggio importante che anche la mia sgricciola di quattro anni ha compreso ovvero il non prendere in giro i meno fortunati. Il lieto fine di questa storia le ha stampato un sorriso in faccia.

So che sono stata molto vaga ma non riassumo le storie perchè appunto sono brevi e se mi mettessi a descriverle, rovinerei la magia natalizia che si crea.
Il libro potrebbe essere un ottimo regalo da far trovare sotto l'albero, è adatto ai bimbi dai tre anni in su.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU