22 novembre 2018

Gbp#3 Libri sul grande schermo

Buon Giovedì a tutti, le temperature si sono abbassate di parecchio e le montagne si sono innevate. Come ormai sapete, ogni Giovedì dò spazio ad una nuova Rubrica: il Gbp
 Volete sapere di che si tratta? 
Ogni Giovedi ospiterò altri blogger invitandoli a scrivere un articolo sul mio blog. L'argomento lo sceglie ovviamente l'ospite, va bene tutto eccetto offese e volgarità. Il blogger  a parte scrivere il suo pezzo dovrà far sapere ai suoi lettori che è ospite da me likandomi. L'ospite di oggi è Lucrezia del blog "Tra Un libro e l'altro" che ha deciso di...
_____________________________________________________________

Buongiorno a tutti!Mi chiamo Lucrezia, sono una studentessa ma anche una scrittrice e oggi sono ospite della mia amica di blog Alex per parlarvi di libri e cinema.La letteratura e il cinema si incontrano spesso, a volte con risultati ottimi e a volte creando dei flop davvero pazzeschi.Voglio quindi elencarvi i miei cinque film preferiti che sono stati tutti tratti da libri altrettanto belli.Siete pronti?
1-Dracula di Bram Stoker (film di Francis Ford Coppola, libro di Bram Stoker): bello, emozionante, una storia d’amore incredibile che sfida il tempo e leggi del mondo.
2-P.S. I love you (film di Richard LaGravenese e libro di Cecicila Ahern): ho pianto per metà film e per quasi tutto il libro, è una storia favolosa!
3-Noi siamo infinito (film e libro di Stephen Chbosky. Attenzione, il libro in origine si chiamava “Ragazzo da parete”): uno dei migliori film/romanzi di formazione di questi ultimi anni. Intenso.
4-Venuto al mondo (film di Sergio Castellitto, libro di Margaret Mazzantini): una storia d’amore che lega una madre e un figlio, toccando il tema molto complesso della maternità surrogata.
5-Harry Potter (film di Chris Columbus, lfonso Cuaròn, Mike Newell e David Yates. Libri di J. K. Rowling): tra libri e film ci sono alcune divergenze, ma io amo tutta questa saga da impazzire!
Ora aspetto di sapere quali sono i film tratti dai libri che amate di più!
Libri sul grande schermo...interessante. Io non guardo tanto la tv e mi vergogno a dirlo non ho visto nessuno di uesti film ma conosco i libri. Non ho letto Harry Potter perchè non è il mio genere ma tutti me ne parlano bene che ho deciso di iniziarlo a Gennaio: anno nuovo, genere nuovo! 

9 commenti:

  1. Ciao Ale, vedo che la tua iniziativa procede benissimo!
    Harry Potter l'ho letto anche io ma non ti dico nulla, ci confronteremo libro dopo libro.
    I film di Lucrezia sono tutti belli, io inevitabilmente cito tutta la saga di Star Wars ma anche 2022 gli ultimi sopravvissuti (con Charlton Eston), La Storia Fantastica, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Il colore viole e il Club delle prime mogli.
    Mi fermo, altrimenti la lista continua ad allungarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, mi avete aperto un mondo, io guardo poca tv ma le rare volte che dedico di mettermi sul divano a guardare qualcosa vado in confusione perchè non so cosa scegliere. Mi appunto tutto.
      Grazie per essere passata, un bacio!

      Elimina
  2. Ciao, sono arrivata a te Ale, proprio dal blog di Lucrezia. Io non sono mai riuscita a leggere i libri di Harry Potter, anche se ci ho provato più volte. Non mi piacciono, forse perchè amo la realtà, i libri realistici ma non i racconti fantastici. Al momento mi vengono in mente "Io e Marley" e " Fuga dal Natale", ho amato molto i più i libri ma belli anche i film. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta. I libri sono sempre più belli dei film. conosco i tuoi titoli.
      Bacio, ale

      Elimina
  3. Il connubio libri/film mi piace anche se a volte il risultato non è il massimo.
    Tra i libri/film da te citati, i primi tre li ho amati mentre ho mal digerito Harry Potter sia libro che film.
    Ti cito alcuni libri da cui sono stati tratti i film che mi sono piaciuti:
    Il miglio verde, Fiori d'acciaio, Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Cime tempestose, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde, Via col vento, Jane Eyre, Orgoglio e pregiudizio, Voglia di tenerezza. Potrei citarne tanti altri ma è meglio che mi fermi :-)
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana, mi appunto anche i tuoi di film. Un bacio

      Elimina
  4. Io seguo sia film che serie ispirati ai libri però ha ragione Morgana, non è che siano sempre al top.
    Ti posso citare alcuni davvero belli: Kramer contro Kramer, Ender's Game, tutta la saga del Signore degli Anelli, la serie Big Little Liars e anche Il Corvo (film con Brandon Lee!).
    Baci :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU