1 marzo 2018

Recensione#33 Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu

Buongiorno e buon Giovedì...fuori è tutto bianco e ne approfitto per aggiornare il blog inserendo ben due recensioni.
Ho letto Tutta la verità su Alice di Jennifer Mathieu, pubblicato il 28 Gennaio 2016 dalla Newton Compton Editori

___________________________________
Quanto mi ha fatto male?
E' stato come farmi un milione ditagli sul cuore. Perchè è stato lenti e non è successo tutto in una volta. Non è stato uno stravolgimento improvviso arrivato da un giorno all'altro. E' stato più graduale. Che in realtà è peggio, a essere onesti. In un primo momento, è stato così discreto che ho pensato mi stessi immaginando tutto.
_____________________________

La copertina mi era piaciuta tantissimo ma il libro mi ha deluso in pieno. Ho recensito il romanzo per il blog con cui collaboro passion For Books. Purtroppo l'ho valutato 1 stella, poteva essere un bel romanzo con argomenti attuali e molto interessanti, ma la scrittrice ai miei occhi non è riuscita a valorizzare del tutto la storia.

" A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se mio padre non ci avesse lasciato. Cioè, come tu cerchi di immaginare la tua vita se i tuoi genitori non fossero morti."

Da questa semplicissima ma intensa riflessioe di Alice, la scrittrice poteva estrapolare ben oltre, arrivare al mio animo di lettori...però non l'ha fatto. L'ho trovata un po superficiale.

_________________________

Se ti ho incuriosito, leggi la [Recensione] completa.
Clic su Recensione


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU