2 marzo 2018

5CoseChe - Autori di cui ho letto più libri

Buongiorno e buon venerdi…eccoci giunti al post della Rubrica più gettonata (secondo me) sui blog. Per chi non lo sapesse. Il mese di Marzo è così composto.

2 Marzo - 5 autori di cui ho letto più libri

9 Marzo - 5 libri che mi hanno fatto piangere
16 Marzo - i 5 libri più vecchi nella mia libreria
23 Marzo - 5 film che ho visto prima di leggere i libri 
30 Marzo - 5 libri di cui vorrei facessero una seria tv


In cima alla classifica non poteva che esserci il mio autore preferito: Nicholas Sparks. Ho letto tutti i suoi romanzi; il mio preferito è Ricordati di guardare la luna. 

"E poi, come se stessi assistendo ad un miracolo, la vedo alzare lentamente la testa verso la luna... avverto la marea di ricordi che la sommerge e desidero disperatamente farle sapere che ci sono anch'io. Invece, resto dove sono e guardo a mia volta la luna. E per un fugace istante, ho l'impressione che siamo ancora insieme."
Secondo autore è Romano Battaglia, ho conosciuto questo scrittore così per caso...ero ragazzina, stavo cercando delle belle frasi in rete e mi sono imbattuta in alcuni suoi romanzi che poi successivamente ho acquistato. Leggerlo mi mette serenità.

"C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato."






Terzo è Fabio Volo...cè chi lo ama e chi lo odia, io un pò e un pò, ma ho letto parecchi libri suoi, spesso scontati ma è il suo stile.


"Mi è esplosa una gran voglia di viaggiare, ridere, divertirmi. La voglia di vivere un mondo nuovo, diverso dal mio. Ho bisogno di poter sperare. Ho bisogno di amare. Non voglio più trovare scuse per non amare."






In quarta posizione inserisco Sveva Casati Modignani; amo i suoi romanzi, soprattutto il modo di scrivere semplice e reale.

"Non ho mai cercato la felicità. È stata lei a venire da me.“

"Siamo un uomo e una donna che si sono trovati e hanno inventato un mondo fantastico nel quale vivere un solo giorno ogni anno."


Ultima in classifica è Federica Bosco, i suoi libri sono scorrevoli e spesso divertenti. Ho comprato il suo primo libro in una bancarella dell'usato a solo 2 euro, da li è stato amore.


"Il mondo ce l'ha con tutti, basta che tu lo ignori e vada lo stesso per la tua strada, qualunque sia."

"Non sarei mai stata grande abbastanza da rinunciare a sentirmi bambina."



Certo, potrei stare qui a fare una bella lista, ho letto parecchi libri di Charles Bukowski, Paulo Coelho, Carlos Ruiz Zafon, Andrea Camilleri, Sophie Kinsella e tanti altri...
Curiosa di leggere i vostri autori....lasciatemi il link del vostro post e sarò felicissima di passare a trovarvi.

, Carda PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-58686?f=w:324>

22 commenti:

  1. Ciaoo! Tra questi autori ho letto solo Sparks, qualcosa come tre/quattro libri. Il mio preferito è I passi dell'amore :)

    RispondiElimina
  2. Hai riportato una delle citazioni piú belle e struggenti di Sparks! Adoro😍

    RispondiElimina
  3. Nicholas l'unico di cui ho letto e lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Di Sparks ho letto un solo romanzo e lo ho amato molto. Della Bosco ho letto solo la trilogia di Innamorata di un angelo. Glia altri li conosco ma non ho letto nulla di loro.

    RispondiElimina
  5. conosco tutti gli autori ma seguo solo la Bosco, il suo ultimo mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di questi autori, ma non ho letto nulla di loro. Non rientrano propriamente nella mia comfort zone di lettura.

    RispondiElimina
  7. Ciao, dei tuoi ho letto solo la Bosco, e Sparks; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
  8. Ciao di questi autori ho letto qualcosa di Volo e qualcosa di Sparks ma, il romance, non è proprio il mio genere.

    RispondiElimina
  9. Mia mamma mi sta "iniziando" alla lettura dei libri di Sveva Casati Modignani. La adora! In effetti è molto brava. Degli altri non ho mai letto niente, invece

    RispondiElimina
  10. Li conosco quasi tutti, di alcuni ho letto anche i libri ... ma non mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
  11. Ho letto molti libri di Nicholas Sparks e Fabio Volo quando ero ragazzina, ma con il tempo i miei gusti sono un pochino cambiati e li ho tralasciati molto entrambi..
    Qui c'è il mio https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/03/5-cose-che-5-autori-di-cui-ho-letto-piu.html

    RispondiElimina
  12. Di Federica Bosco ho letto la trilogia "Innamorata di un angelo", davvero molto bella ed emozionante.
    Degli altri autori invece non ho mai letto nulla.

    RispondiElimina
  13. Wow tutti i romanzi? Io ne ho letti solo alcuni ma sono state davvero delle ottime letture!!

    RispondiElimina
  14. Modigliani , Bosco e Spark 🔝🔝,belle scelte

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Margherita del blog Esmeralda viaggi e libri, non ho letto i libri di nessuno di questi autori, recupererò soprattutto con Federica Bosco e Sparkle. :)

    RispondiElimina
  16. Ciao! Concordo su Sparks, il libro I passi dell'amore mi ha fatto singhiozzare ma è meraviglioso, e ho amato anche Ricordati di guardare la luna

    RispondiElimina
  17. Ciao!!! Ho inserito anche io Federica Bosco, ogni tanto è un vero piacere leggere qualcosa di suo e ho menzionato anche Nicholas Sparks autore di cui, in passato, ho letto 4 libri (probabilmente anche qualcosa in più). È da tantissimo tempo che non leggo niente di suo, mi piacerebbe però recuperare anche se non saprei proprio da dove iniziare!!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Purtroppo di questi autori non ho letto nulla

    Ecco il mio
    5 cose che…

    RispondiElimina
  19. Ho letto qualcosa solo della Bosco ma se non ricordo male avevo lasciato il libro a metà... non sono autori che mi interessano particolarmente, o meglio, scrivono generi che non leggo molto :)

    RispondiElimina
  20. Di questi ho letto solo un libro di Volo e un paio di libri di Sparks. Però devo ammettere che non sono proprio il mio genere :)

    RispondiElimina
  21. Devo ammettere di non averne mai letto nemmeno uno! Però Sparks mi incuriosisce avendo visto alcuni film tratti dai suoi libri.

    RispondiElimina
  22. Ciao! Ahimè non ho mai letto nulla di questi autori, sono un danno ahahahha

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU