About Me

AGGIORNATO 1 AGOSTO 2023

Sono Alexandra, per gli amici Ale...sono Siciliana ma vivo sul Lago, ho trenta trentacinque anni "vissuti", una meravigliosa bimba, un marito dal 2011 e un'università non fatta!


Ho aperto questo blog il 17 Settembre 2017, sono sempre stata attratta dalla blogsfera ma dopo pochi mesi ho sempre mollato. Con questo posso dire di sentirmi una "Blogger"...sfigata però.


Da ragazza avevo grandi sogni, volevo essere...una criminologa, una modella quando il fisico permetteva e poi seriamente un Architetto, ma come detto prima ho bruciato tante tappe nella vita e ho rinunciato all'università.


Ho un diploma di scuola d'arte sezione architettura e arredo, ma tra tutti i lavori svolti nessuno si avvicina ai miei studi. Subito dopo il diploma ho prestato Servizio Civile in una casa famiglia per minori disagiati, ho lavorato come commessa in un negozio di occhiali e compro oro per diversi anni...ho fatto anche la babysitter, la  cameriera e anche adesso sono Collaboratore Scolastico...ancora precaria.


Ho molti hobby: punto croce, cucito creativo, scrapbooking...insomma tutto ciò che posso fare con le mani,  tra cui anche Mangiare! 


Sono una semplice ragazza solare, umile, curiosa...amo leggere, il mandorlo in fiore, scrutare l'orizzonte, ammirare la natura, perdermi fissando i tramonti.


NICHOLAS SPARKS & BIAGIO ANTONACCI

Scrittore e Cantautore che amo. Ho avuto la fortuna di incontrare entrambi e non riesco a spiegare a parole l'emozione provata. Nicholas Sparks mi ha autografato La vita in due, un suo romanzo che ho apprezzato...Biagio Antonacci ha firmato sulla mia cover del cellulare e sul mio braccio!

GIO EVAN
Dai si, ormai è un pò più conosciuto di quando l'ho scoperto io. E' il mio guru, le sue frasi, le sue canzoni, Lui, mi ha aiutato ad uscire da un periodo nero pesto. L'ho abbracciato, l'ho baciato e ho sorriso con Lui...mi ha autografato un libro scrivendoci su " PROTEGGITI DENTRO".

LA SABBIA NELLA CLESSIDRA

Ho aperto questo blog per condividere la mia passione per la lettura e i libri. Inizialmente aveva il titolo di una canzone di Antonacci ma non mi soddisfaceva tanto così ho cambiato con una frase letta su un libro di Sparks. 

RECENSIONI

Le mie recensioni sono personalissime e soprattutto sempre sincere. Faccio una media dalle varie valutazioni della Trama, Personaggi, Stile, Finale e Parere Personale. Le valutazioni vanno da 1 a 5, qualora nella media spunta anche il mezzo, deciderò se arrotondare per difetto o eccesso motivando la mia scelta.

GRAFICA
Le immagini utilizzate nel blog, molte sono prese dal web. Alcune da Pinterest, altre da siti senza copyright, altre ancora mie personali. I tutorial utilizzati per migliorare la grafica li ho scovati alcuni in rete molti altri sono di Simona - La creative room -  Alcuni widget sono della bravissima Iole.

13 commenti:

  1. Ciao Ale! Che bello il tuo blog e quanta energia traspare dalla tua presentazione!
    Sono proprio contenta di essere arrivata qui perchè mi sono trovata subito a mio agio. Adoro la tua grafica e il tuo modo di recensire e parlare di questione librose!
    Un abbraccio da una tua collega blogger :)
    Nik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, scusami se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorta del tuo commento....perdonami!
      Grazie mille per i complimenti e grazie soprattutto per esserti unita ai lettori.
      Passa tutte le volte che vuoi.ùUn bacio

      Elimina
  2. Ciao, Ale! Complimenti per il blog ☺ ti seguiró con piacere ☺☺

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti per il tuo blog, adoro troppo la grafica!
    Mono iscritta ai lettori fissi per non perdere neanche un post! Se ti va di venire a trovarmi sul mio angolino, puoi trovarmi qui

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per l'atmosfera familiare che trasmette questo blog. Cercavo una tua opinione su questo libro:
    https://www.lafeltrinelli.it/ebook/chiara-barbara-filigheddu/sara-un-anno-come-tutti/9788827857663?utm_source=Google-shopping&utm_campaign=comparatori&utm_medium=cpc&utm_term=9788827857663
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Grazie per la bellissima recensione del mio libro: nel paese dei batimbo - fuga da un amore.
    Non mi posso certo considerare una scrittrice ma solo una che ama scrivere. Ho letto che hai dato una "sbirciatina" al mio sito "super casalingo", eh sì non sono certo alla tua altezza.Ho cercato nel mio piccolo di promuovere quel libricino che da anni tengo ancora nel cassetto, chissà un giorno magari lo pubblicherò. Parla di un simpatico papillon che ho reso quasi reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester, grazie per essere passata. Un abbraccio

      Elimina
  6. Piacere Alessandra ci sono anche io Maurizio, presente.

    RispondiElimina
  7. Capitato (quasi) per caso, incontro questo bel blog, che profuma di passione..
    Ale.. (sussurrato) continua ciò che ti piace, sarà la tua isola segreta nella quale ritornare tutte le volte che vorrai 😘

    "Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno distruggere".

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU