7 gennaio 2021

L'oraccolo dei mondi. L'origine - Annachiara Cairoli | Blogtour

Buongiorno lettori della clessidra, come state? Oggi vi presento il primo mio blogtour del 2021, dedicato al libro di Annachiara Cairoli - L'oracolo dei mondo. L'origine, organizzato dalla simpaticissima "collega blogger" Simona del Il mondo di SimiS
La mia tappa consiste nel farvi leggere un'estratto del romanzo! Ma prima vi do qualche info in più :)

Titolo: L'oracolo dei mondi. L'origine
Autore: Annachiara Cairoli
Genere: Fantasy
Pagine: 250
Editore: Albatros
Data di uscita: 12 maggio 2020
Link Amazon | Link IBS

Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L'autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose. 

...e adesso come promesso ecco l'estratto!
CAPITOLO 1 
Piacere, Fate 
Silenzio. 
È così difficile definire uno stato come quello che vivo da secoli, forse anche da prima che questo universo fosse creato. 
Non potete vedermi, nemmeno sentirmi, sono così silenzioso ma sempre presente vicino a voi: ogni cosa è governata da me, anche se nemmeno io riesco a domare la mia essenza. Piacere umani, sono il Destino, ma potete chiamarmi semplicemente Fate. 
Per la mia condizione sono asessuato, ma preferisco essere visto come una ragazzina, pura e innocente, di conseguenza inizierò a parlare riferendomi a me stesso come una “lei”. 
Ero rimasta alla mia condizione di eterno silenzio, ma di continua azione involontaria che influenza da secoli le vostre vite, e non solo le vostre, ci sono entità molto più potenti che mi temono… 
Ma sono stufa di parlare di me, tanto dal Destino in qualsiasi caso non si scappa, quindi perché non iniziare a parlare di cose che vi riguardano di più? 
Vi siete mai chiesti se la vostra tanto amata Terra sia sempre stata così? E se vi dicessi che gli anni che le date sono solo una parte della sua vera età? 
E pensate davvero che l’Universo si sia formato da solo? 
Pensate davvero che una sola esplosione possa aver provocato tutto questo? Wow, ne avete di fantasia. 
È per questo che credo sia giunto il momento che il mio silenzio si interrompa per farvi conoscere la verità, in fondo siete gli abitanti della Terra, ne avete pieno diritto. 
Allora, che mi dite, siete curiosi adesso? Avete l’occasione di avere che il Destino sia per una volta completamente dalla vostra parte, accettate di sapere chi vi ha creati? Accettate di ascoltarmi?

...ovviamente non può mancare una breve biografia dell'autrice!

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive. Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare. Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016. Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia. La scrittura continua a essere la sua grande passione e L'oracolo dei mondi è il suo primo libro pubblicato da una casa editrice.



La mia tappa si conclude qui...ma se vi ho incuriositi, non perdete il resto!

2 commenti:

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU