9 giugno 2020

La donna dei suoi sogni - Alice Gerini | Recensione

Buongiorno lettori della clessidra, finalmente sono riuscita a leggere La donna dei suoi sogni di Alice Gerini, vinto tempo fa grazie a un giveaway su Instagram.
La donna dei suoi sogni - Alice Gerini | Recensione

Il protagonista è Stefano, un giovane ragazzo di 26 anni che lavora come barista nel locale ereditato dal nonno Antonio. E' un ragazzo tranquillo, serio, affidabile, gran lavoratore e molto responsabile, unica pecca (almeno per me ) è che è innamorato di una ragazza che sogna quasi ogni notte. Una ragazza che crede esista solo nella sua immaginazione fino a quando un giorno, Lei non attraversa la soglia del locale scombussolandogli la vita.
"Abbiamo tutti i nostri peccati, Ste. L'idea di non poter fare qualcosa mi manda fuori di testa. L'essenza del proibito, il fascino del mistero, il chiedersi se qualcosa o qualcuno sia all'altezza dei nostri sogni più segreti..."

La donna dei suoi sogni - Alice Gerini | Recensione

Pochi personaggi e ben descritti. Stefano l'ho trovato immaturo, ma mi ha colpito molto il suo carattere, il suo essere così quasi asociale, in contrapposizione con l'amore che nutre oltre che per  i suoi genitori, anche per il vecchietto - Gigi - con cui scambia due parole ogni giorno prima di andare a lavoro. Altro personaggio che mi ha colpito parecchio, forse più del protagonista stesso è stato Michael, il cugino di Stefano. L'ho inquadrato come il lato gioioso, vivo e colorato del libro.
Il tempo. Per molti un nemico, per altri prezioso alleato. Scorre in fretta, scorre lento, scandisce la vita senza freno, inesorabile, ma siamo noi a dargli un senso.
La donna dei suoi sogni è ambientato in Senigallia, terra d'origine dell'autrice, e grazie alle attente e innumerevoli descrizioni e frasi in dialetto riusciamo a capire l'amore che nutre per la sua terra, oltre a riuscire a viaggiare nei meravigliosi posti descritti.

La donna dei suoi sogni - Alice Gerini | Recensione

Il libro è raccontato in terza persona, con una scrittura fluida e delicata.  Poche pagine che si leggono in breve tempo. L'immagine in copertina è veramente bella, scattata direttamente dall'autrice.

Ho amato la lettura ma non ho provato emozioni forti, nulla che mi facesse battere il cuore come sperato. Libro comunque consigliato.
Tengo a precisare che sono del parere che ogni libro, scaturisce emozioni in base al proprio stato d'animo. Tre stelle, per me, non è una recensione negativa...semplicemente non mi è piaciuto abbastanza.

Alice Gerini | Autrici

Nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Ama il mare che unito alla musica diventa fondamentale fonte di ispirazione. Dopo aver pubblicato l'urban fantasy La trilogia degli esperimenti, La donna dei suoi sogni è il primo progetto di romanzo rosa.

2 commenti:

  1. Cara Alexandra, da quanto ho capito, deve essere molto interessante questo libro.
    Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo...come stai? come è andata l'operazione?
      Una abbraccio

      Elimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU