7 dicembre 2018

Ritornando bambina!

Venerdì è arrivato, il fine settimana anche...la stradina del centro storico in cui vivo è quasi pronta per domani. Gli ombrelli bianchi sono aumentati e già stasera si piazzano le prime bancarelle. Profumo di Natale nell'aria!
Vi ricordate i cartoni che guardavate da piccoli? molto più belli di quelli di adesso. Scrivere questo post mi riporta alla mia infanzia. Quel bellissimo periodo in cui vivevo spensierata. Senza social e tecnologia. Giocavo per strada, andavo a scuola a piedi con tutta la "compriccola", guardavo Bim Bum Bam e dopo mi riunivo con gli amichetti del quartiere a giocare "ai quattru pizza e cantunera" ( quattro cantoni) o semplicemente al nascondino. Si aspettava Pippu Patedda che passava per le stradine non asfaltate a vendere gelati con la sua "Lapa" e con solo Mille Lire compravo un mega cono per me e mia sorella. Si correva senza scarpe, ci si sporcava, si litigava con il pollicione in giù per poi fare pace cantando Mignolino mignoletto. Ci si salutava felici e ci si dava appuntamento alle otto del mattino per andare a scuola. Tempi felicissimi!
Vabeh tornando ai cartoni, oggi vi elenco i miei cinque cartoni che ogni tanto guardavo di nascosto perchè troppo violenti o un pò "hot" e quindi mamma e papà vietavano. Daiiii, chi non lha fatto????
UNO:
Il primo cartone che mi viene in mente è City HunterRacconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. La storia è un misto di azioneavventura e humour. Ecco, questo ad esempio era uno di quelli vietati. Non potete capire le risate che mi facevo quando Lei scaraventara il martello sulla testa di Lui che faceva il cascamorto con tutte.
DUE:
Altro cartone che amavo ma guardavo con un pelino di paura era Ranzie la stregauna studentessa delle medie, apparentemente normale, che in realtà nasconde un grande segreto: è la figlia di un vampiro di nome Boris (Mori), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Shiira. 
TRE:
Gemelli nel segno del destino. Questo lo passavano su Bim Bum Bam. Narra le vicende di due ragazzi, Marco e Marika (nella versione originale Jules e Julie), che viaggiando tra Europa e Asia tentano di sconfiggere l'Imperatrice Vedova cinese per liberare i loro padri, da lei trasformati in statue grazie ad una maledizione.
QUATTRO:
Udite udite amici lettori...altro cartone vietato che guardavo era RanmaRanma Saotome è un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione: durante un allenamento in Cina, è caduto nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che ci annegò centinaia o migliaia di anni prima; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Ranma annegata in quella di una ragazza.  Dalla gif sotto capite perchè era vietato!
CINQUE:
Ultimo cartone che mi viene inmente è Lo strano mondo di Minù La signora Minù diventa minuscola grazie agli strani poteri del cucchiaino magico col campanellino che porta appeso al collo, che tra l'altro è l'unico accessorio che rimane di dimensioni immutate. Inoltre, da minuscola, acquisisce la capacità di conversare con gli animali.
Conoscete questi cartoni? Curiosa di scoprire i vostri. Buon fine settimana a tutti.



8 commenti:

  1. "Ranzie la strega" lo guardavo e mi piaceva parecchio, peccato che non abbiano fatto ulteriori episodi, perché i misteri non venivano chiariti tutti.
    "Gemelli nel segno del destino" da piccola è stato uno dei miei cartoni preferiti, lo guardavo sempre.
    Gli altri non li ho mai visti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ranzie la strega io lo ricordo vagamente ma mi piaceva molto. Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Avevo completamente dimenticato il numero 3 ma ne vidi da bimba qualche puntata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemelli nel segno del destino, forse non ho visto tutti gli episodi.

      Elimina
  3. be che dire c'e un pezzettino della mia infanzia in questo post li conosco tutti e li seguivo tutti minù era troppo forte ramna lo adoravo, io ero sposata con City Hunter da piccola e facevo incantesimi insieme a Ranzie, e ogni tanto viaggiavo con i gemelli

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ransie era il mio cartone animato preferito *_*
    Ricordo a malapena Gemelli nel segno del destino ma degli altri 3, invece, non ne perdevo una puntata!!

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU